Oroscopo Dicembre 2020 – Le donne più intraprendenti dello zodiaco, scopri quali sono

L’intraprendenza viene considerato tra i tipici tratti femminili, segno di tenacia e voglia di dimostrare agli altri che non si è secondi a nessuno, ma anche utile negli atti pratici visto che solitamente chi mette in pratica una grande intraprendenza ottiene ottimi risultati, sia nell’ambito lavorativo che relativo alla vita personale. Tra le donne è possibile riscontrare alcune personalità decisamente più tendenti verso questo tratto, ecco quali sono:


Oroscopo di oggi e domani:

Leone

E’ probabilmente il segno maggiormente intraprendente nel senso più stretto ed “evidente” possibile: l’intera esistenza della donna Leone si basa sul conseguimento in maniera quasi ossessiva dei propri obiettivi, che solitamente vengono affrontati non nella maniera lineare, come farebbero quasi tutti, quanto piuttosto nella maniera migliore.

Scorpione

Non tutto stimola la Scorpione tanto da invogliarla a rompere gli schemi e gettarsi in nuove avventure: è di natura molto selettiva e non ama “sprecare” energie. La situazione cambia totalmente quando reputa giustificato una grande intraprendenza, che spesso le porta a comportarsi in modo molto appassionato.

Ariete

Un altro segno decisamente intraprendente in maniera evidente e chiaro è sicuramente quello dell’Ariete che vive costantemente seguendo il proprio istinto, e proprio questo istinto la guida anche nelle proprie decisioni. Per una donna Ariete il primo impatto con un concetto, un’idea o una persona è solitamente quello che la porta a manifestare la propria tenacia e la propria intraprendenza.

Toro

In apparenza prende tutto con calma e tranquillità ma è considerabile a tutti gli effetti intraprendente, e questo è evidente giudicando il suo modo di approcciare la vita: quando reputa che qualcosa è degna veramente di essere approfondita procede con una certa calma ma è molto costante e prosegue in questa maniera fino alla fine.