Attore prolifico e poliedrico, molto noto per le partecipazioni a diverse fiction di successo, Alessio Boni è tra i volti maschili più apprezzati della televisione nostrana, ma non sono poche le apparizioni in film stranieri anche famosi, come The Tourist con Johnny Depp e Angelina Jolie.
Vita e carriera
Nato a Sarnico, provincia di Bergamo il 4 luglio 1966, da adolescente aiuta il padre piastrellista ma come successivamente raccontato, quel mestiere non era quello adatto a lui. Dopo aver prestato servizio per un anno e mezzo nella Polizia di Stato, il suo futuro sembro lontano dall’Italia visto che ventenne parte per la California dove si mantiene con differenti mestieri come pizzaiolo, pony express, cameriere e baby sitter prima di ritornare in Italia dove inizialmente lavora come animatore per intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo dapprima nei fotoromanzi e poi a teatro. Nel 1990 debutta al cinema nel film Il lago diretto da Ezio Pascucci ma il successo arriva nel ’98 con la fiction Incantesimo, che precede altri successi come La meglio gioventù, Cime tempestose, Tutti pazzi per amore, Walter Chiari – Fino all’ultima risata, In nome della rosa, La compagnia del Cigno e tanti altri.
Vita privata
Molto riservato e alla propria vita privata, è fidanzato con Nina Verdelli, 36enne giornalista di moda, che lo ha reso padre per la prima volta di Lorenzo, nato nel 2020.