Claudio Baglioni sicuramente non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Stiamo parlando infatti di uno cantanti italiani più famosi sia in Italia che nel mondo e con le sue canzoni ha fatto innamorare tantissime persone. E’ sicuramente uno dei cantautori più amati della storia della musica italiana e negli ultimi anni è anche stato il direttore artistico del Festival di Sanremo. Andiamo a scoprire all’interno di questo articolo qualcosa in più su quella che è la sua vita privata.
Claudio Baglioni è nato il 16 Maggio del 1951 a Roma. E’ del segno zodiacale del Toro ed il suo nome completo è Claudio Enrico Paolo Baglioni. Fin da ragazzo era molto appassionato sia della musica che della letteratura ed ha iniziato a lavorare con le canzoni già negli anni Sessanta, quando aveva appena dieci anni. Il suo primo disco è uscito però una decina di anni dopo.
Claudio Baglioni: moglie e fidanzata
La vita privata di Claudio Baglioni è sempre stata piuttosto movimentata. Il cantante è stato sposato con Paola Massari dal 1973 al 2008 mentre, dal 1994, la sua compagna è Rossella Barattolo. Quest’ultima è anche la sua manager ed è al suo fianco da tantissimi anni, addirittura da prima che diventassero una delle coppie più affiatate del mondo della canzone e dello spettacolo in generale. Paola Massari è stata invece la moglie di Claudio Baglioni. I due si sono conosciuti proprio nel mondo della musica e si sono sposati quando Baglioni iniziava a farsi conoscere a livello nazionale e mondiale.
Claudio Baglioni: figlio
Claudio Bagliono ha solo un figlio. Si tratta di Giovanni ed è nato dal matrimonio con Paola Massari. Il ragazzo, oggi quasi quarantenne, è nato il 19 Maggio 1982 e proprio per il figlio, Baglioni ha scritto una canzone: si tratta di “Avrai”, uno dei singoli di maggior successo di Claudio Baglioni.