Deborah Compagnoni, chi è: età, marito, figli, matrimonio e sci

Deborah Compagnoni è la sciatrice più vincente di sempre a livello italiano. Il suo palmares comprende infatti ben tre ori ed un argento in tre edizioni di Olimpiadi Invernali. Inoltre ha anche 44 podi nella Coppa del Mondo di sci alpino, e tra questi sedici volte ne è uscita vittoriosa. Ha portato a casa anche tre ori ai Mondiali di Sci.

Deborah Compagnoni è nata il 4 Giugno del 1970 a Bormio ed oggi ha 50 anni. E’ alta 1,65m ed è sposata dal 2008 con Alessandro Benetton. I due hanno tre figli: Agnese, Tobias e Luce. Sul matrimonio ha parlato spesso anche il marito, un imprenditore italiano molto conosciuto: “Ci siamo sposati perchè ce lo hanno chiesto i nostri figli. Volevamo farlo nel 1999 quando aspettavamo Agnese ma avevamo sempre addosso fotografi e paparazzi. Non volevamo alcuna pubblicità. A questo punto durante un viaggio in America ci fermammo fuori New York e ci siamo sposati. Eravamo noi ed i nostri figli: nessun altro”.

I figli

Come abbiamo già detto Deborah Compagnoni ha tre figli, tutti nati dal matrimonio con Alessandro Benetton. L’ultima arrivata è Luce, la piccola della famiglia mentre Tobias è il più sportivo: probabilmente ha preso proprio dalla madre. In inverno pratica sci ed il calcio in primavera. Agnese, invece, ha preso tutto dal padre: è una intellettuale, parla bene ed ha studiato filosofia.