Sarah, chi è la figlia di Giovanna Botteri: non l’avresti mai riconosciuta

Giovanna Botteri è senza alcun dubbio una delle più famose e popolari giornaliste italiane. E’ una vera e propria icona della nostra televisione e spesso la vediamo in giro per il mondo. In questi ultimi tempi è stata l’inviata numero uno per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus in Asia e su di lei si sono dette veramente tantissimi cose. Da un po di tempo è tornata in Italia ed è stata anche tra gli ospiti del Festival di Sanremo. In questo articolo andremo a scoprire qualcosa in più su quella che è la sua vita privata.

Giovanna Botteri è nata il 14 Giugno del 1957 a Trieste ed è la figlia di Guido Botteri, famoso giornalista nonchè direttore Rai della sede del Friuli Venezia Giulia. E’ stato tra i fondatori del Teatro Stabile proprio del Friuli. Il padre di Giovanna Botteri è morto nel 2016 a 88 anni. La moglie di Botteri era una donna che proveniva dal Montenegro e per questo motivo Giovanna Botteri parla anche questa lingua, oltre a italiano, inglese e francese.

Molto poco si sa sulla vita privata di Giovanna Botteri. Una delle poche cose che possiamo sapere con certezza è che è stata sposata con Lanfranco Pace, un suo collega giornalista del 1947. I due si sono però separati qualche anno dopo il matrimonio. Dalla loro unione, però, è nata la figlia Sarah Ginevra Pace Botteri.

Sarah oggi è laureata in Economia ed ha frequentato anche un master in Business Administration alla Luiss. Oggi lavora come specialista in comunicazione alla ZTE Italia e vive a Roma. Durante la sua carriera ha vissuto anche in America e Francia e proprio per questo motivo parla diverse lingue: italiano, inglese, cinese, francese e spagnolo.