Alex e Monica di Nembro, incredibile: è nata Chiara in un supermercato

La Vita in Diretta continua tanto a far parlare di se. La storia che raccontiamo oggi è quella di Chiara che è stata pensata durante l’emergenza Covid dello scorso anno a Nembro, il paese da dove tutto è nato e da dove tutto è iniziato. A raccontarlo sono i suoi genitori, Alex e Monica.

I due si sono ritrovati in macchina mentre la piccola Chiara aveva deciso di nascere e per questo motivo si sono dovuti fermare nel parcheggio di un supermercato. “Abbiamo deciso – sottolineano i genitori – di fare Chiara nel momento del lockdown e sapevamo di essere matti”.

Oggi però Chiara è nata, anche in maniera piuttosto pazzesca, ed è la felicità dei due genitori che sono riusciti a raggiungere il proprio obiettivo in questo momento di difficoltà. “Una luce – dice Alberto Matano – che si chiama Chiara”.

Parlano dunque in diretta a La Vita in diretta le due ostetriche: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, certo il luogo era piuttosto inusuale. E’ stato importante anche l’intervento del 112”. A Nembro non vi è un punto nascita e c’erano dunque cinquanta chilometri di strada per raggiungere l’ospedale più vicino. “La cosa che ci dà più soddisfazioni è che la mamma ed il padre hanno potuto vivere in sicurezza questa situazione”.