Ornella Vanoni, biografia: età, altezza, figli, marito

Ornella Vanoni è una delle cantanti italiane più conosciute sia sul territorio nazionale che, logicamente, a livello internazionale. Su di lei ci sono state tantissime storie e cose da raccontare e per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare un articolo di approfondimento su chi è Ornella Vanoni.

Ornella Vanoni è nata il 22 Settembre del 1934 a Milano ed oggi ha quasi 87 anni. La sua altezza è di 171 cm mentre pesa 67kg secondo le ultime informazioni che possiamo avere a disposizione. Il suo segno zodiacale è Vergine ed è considerata tra le più grandi artiste della musica italiana. Il suo repertorio infatti parte dal jazz fino ad arrivare alla canzone d’autore.

La vita privata di Ornella Vanoni è stata molto fitta. Il suo primo amore risale infatti ai suoi 19 anni quando ebbe una storia con Giorgio Sthreler. Dopo di lui arrivò il colpo di fulmine con Gino Paoli. La storia finisce presto e Ornella Vanoni inizia a stare con Lucio Ardenzi: i due si sposano e dopo tre anni divorziano. Intanto però, nel 1962, nasce il figlio di Ornella Vanoni: Cristiano.

La carriera di Ornella Vanoni è veramente pazzesca e, ovviamente, piena di grandi successi. Sono stati ben otto i Festival di Sanremo ai quali ha partecipato. Una volta è arrivata seconda con la canzone Casa Bianca ed altre tre volte si è classificata quarta. Era il 1967 quando partecipava con La musica è finita, Eternità nel 1970 ed Alberi nel 1999.

Ornella Vanoni è inoltre l’unica donna di sempre ad aver vinto ben due premi Tenco e le sue canzoni sono veramente indimenticabili. Tra le tante non si può certo dimenticare “Io ti darò di più” ma anche “Insieme a te non ci sto più”. Ha fatto anche parte della giuria di Amici Celebrities e nel 2019 è stata la coach di Paolo Vallesi durante la seconda edizione di Ora o mai più.