Matilda De Angelis: età, altezza, fidanzato, dove vive e serie tv

Matilda De Angelis è una bellissima attrice italiana che ha lavorato in diversi film e serie tv. La gente la apprezza oltre che per la sua incredibile bellezza anche per l’entusiasmo che mette in tutte le sue cose e, ovviamente, per la sua bravura. E’ tra i personaggi che fanno parte del cast di Leonardo, la fiction su Rai 1 che inizia a Marzo 2021 e che terrà milioni di telespettatori incollati davanti alla televisione. In questo articolo andremo a vedere nello specifico moltissime cose su Matilda De Angelis.

Ha preso parte anche al Festival di Sanremo 2021 come co-conduttrice di Amadeus facendo una bellissima figura anche per gli abiti che ha indossato. Inoltre ha recitato, come già detto, in alcune serie tv di successo: tra tutte si ricorda “The Undoing”. Inizieremo a parlare della sua vita privata ma anche di tante altre informazioni su una delle attrici più apprezzate sia in Italia che in tutto il mondo.

Matilda De Angelis – Età e Altezza

Matilda De Angelis è nata l’11 Settembre del 1995 a Bologna ed ha frequentato il liceo Scientifico proprio nella stessa città: si è diplomata nel 2014. Già durante la sua infanzia è stata molto attirata dalla musica e dal mondo dello spettacolo tanto che ha iniziato a studiare chitarra quando aveva solamente 11 anni. Insieme a questo strumento studiava anche violino e dopo qualche anno inizia a comporre delle canzoni.

Matilda De Angelis – Carriera

A 16 anni, nel 2011, entra a far parte del gruppo musicale Rumba de Bodas per i quali era la cantante e con loro incide anche un album: Karnaval Fou. Durante lo stesso anno prova ad entrare all’interno di un cast di un film che vede protagonista anche il famoso Stefano Accorsi. Proprio in quel caso inizia la sua carriera nel mondo del cinema e dopo aver superato in maniera brillante il provino viene scritturata dal famoso regista Matteo Rovere. Il suo primo lavoro nel campo dello spettacolo era quello di protagonista femminile all’interno del film Veloce come il vento. Questa sua incredibile interpretazione le permette di essere candidata sia ai David di Donatello ma anche alla Mostra del Cinema di Venezia come Miglior attrice protagonista. Porta a casa anche un Nastro d’Argento come Miglior rivelazione. Ma non finisce qui: Matilda De Angelis ha vinto anche un Premio Biraghi ed un ulteriore premio al Taormina Film Fest.

In quegli anni intanto viene scelta dalla Rai per ricoprire il ruolo di Ambra all’interno della fiction “Tutto può succedere” e nel 2016 entra nel cast, come protagonista, del film Youtopia. Inizia a lavorare anche con Alessandro Gassman nel film “Il premio” e successivamente la ritroviamo, l’anno dopo, in “I ragazzi dello Zecchino d’oro”.

Matilda De Angelis non è solo in televisione. Entra infatti a far parte anche di alcune serie Netflix tra cui si sottolinea, proprio nel 2020, il film “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”. Come abbiamo detto all’inizio è anche in una serie tv statunitense che si chiama “The Undoing – Le Verità non dette”. In questo caso lavora a fianco di grandi nomi del calibro di Nicole Kidman Hugh Grant.

Se pensi che la carriera di Matilda De Angelis sia finita qui ti stai sbagliando: ha dei trascorsi anche in ambito musicale. La ragazza, oggi 26 anni, ha preso parte a vari videoclip musicali con i Negramaro e recita accanto ad Alessandro Borghi. Collabora anche con i TheGiornalisti dove è la protagonista del loro videoclip insieme a Tommaso Paradiso. Come abbiamo già detto è salita anche sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2021 dove è stata co-conduttrice di una puntata accanto al presentatore ufficiale Amadeus.

Matilda De Angelis – Vita privata e Fidanzato

Matilda De Angelis è una donna molto riservata ma si sa che è stata per lungo tempo fidanzata con Andrea Arcangeli. L’attore, nato il 3 Agosto del ’93 a Pescara, è stato appunto il fidanzato di Matilda De Angelis ma i due si sono lasciati recentemente. Adesso Matilda De Angelis è single così come si è dichiarata anche lei stessa in diverse occasioni.

La ragazza ha anche un fratello, un giovane attore, si chiama Tobia De Angelis. E’ nato il 19 Aprile del 2000 ed è un grande appassionato di chitarra. Ha collaborato anche lui all’interno della fiction “Tutto può succedere” insieme alla sorella.

Matilda De Angelis – Dove vive

Matilda De Angelis non si sa con precisione dove abiti ma molti sostengono che la famosa attrice italiana viva a Bologna ovvero la città nella quale è nata. Spesso sui social pubblica fotografie da casa sua ma mai si è localizzata così da non far capire ai suoi fan dove si trovava.