Valerio Lundini è un famoso comico italiano che si occupa sia di teatro che di televisione. E’ molto apprezzato dal pubblico ed è attualmente anche il conduttore di “Una pezza di Lundini” che va in onda su Rai 2 in seconda serata. Andiamo a scoprire all’interno di questo articolo chi è Valerio Lundini.
Valerio Lundini è nato nel 1986 ed oggi ha 34 anni. La sua città di nascita è Roma e fin da giovane ha seguito le orme per una carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo il diploma scientifico aveva scelto di iscriversi alla facoltà di Giurispruenza ma dopo qualche anno sceglie di laurearsi in Lettere e diplomarsi, inoltre, presso una scuola di Fumetti. Riesce subito a farsi apprezzare sul web per i suoi tanti sketch che sono comici ed irriverenti.
La sua carriera inizia a teatro dove vengono molto apprezzate le sue doti e per questo motivo riesce molto presto a farsi notare anche per la televisione. E’ tra gli autori di diversi programmi di Rai Radio 2 come “610” e “Programmone” e collabora anche con vari comici importanti come Nino Frassica ed anche Lillo&Greg. Nel 2020 è addirittura uno dei co-conduttori della trasmissione “L’Altro Festival”, ovvero il programma parallelo di RaiPlay che è andato in onda per il Festival di Sanremo 2020.
Valerio Lundini: fidanzata
Non si sanno tante cose della vita privata di Valerio Lundini. Il giovane comico e conduttore italiano infatti riesce spesso a tenere sotto controllo i riflettori che vengono puntati sul dietro le quinte della sua vita. Per questo motivo non possiamo conoscere la fidanzata di Valerio Lundini e nemmeno sappiamo se ne abbia una.