Alessio Zucchini, chi è: età, altezza, moglie, figli e carriera

Alessio Zucchini è un famoso giornalista e conduttore Rai ed è anche uno dei vari volti degli inviati al Telegiornale. Potete vederlo spesso infatti al TG1 delle ore 20. E’ un grande appassionato di viaggi ed ha anche un blog dove racconta tutte le sue esperienze ed avventure.

Alessio Zucchini è nato il 18 Settembre del 1973 ed oggi ha 47 anni. Il suo segno zodiacale è la Vergine e, come abbiamo già detto è un conduttore televisivo oltre ad essere giornalista e blogger. La sua città di nascita è Umbertide, un paese in provincia di Perugia. E’ alto un metro e ottanta centimetri per un peso di circa 80 chilogrammi.

Dopo aver terminato il liceo si è trasferito a Torino dove ha frequentato l’Università. Per la precisione si è iscritto a Scienze della Comunicazione per poter raggiungere il suo sogno che teneva nel cassetto fin da bambino, ovvero quello di diventare un giornalista. La passione è nata infatti già da piccolo. I genitori avevano una radio locale proprio in Umbria e per questo motivo Alessio Zucchini ha deciso di inseguire la carriera da giornalista per la sua vita.

Subito dopo la laurea si è iscritto alla Scuola di Giornalismo della Rai e proprio per Rai inizia a lavorare nel 2003. Si sa molto poco su quella che è la vita privata di Alessio Zucchini. Una volta fu invitato da Caterina Balivo al programma “Vieni da me” e raccontò che sua madre aveva solo 16 anni quando è nato. Nonostante questo è stata una mamma perfetta, “una vera mamma” proprio come ha detto lui a Vieni da me.

Durante la sua carriera ha lavorato in molti programmi Rai. Infatti dal 2013 conduce l’edizione delle 13:30 del telegiornale e per ben quattro anni consecutivi ha condotto anche Unomattina Estate. Tra i suoi co conduttori si sottolineano Valentina Bisti, Benedetta Rinaldi e Mia Ceran. Ultimamente, proprio a Novembre del 2020, ha iniziato a lavorare come inviato del telegiornale delle 20. Ha sostituito Alberto Matano e con lui adesso lavorano Emma D’Aquino, Laura Chimenti ed anche Francesco Giorgino.

Alessio Zucchini – Vita privata

Come abbiamo già sottolineato non si sa tanto della vita privata di Alessio Zucchini. Da quanto se ne sa comunque è sposato ma non si sa chi sia sua moglie. Inoltre ha due figli: solo della prima, Emma, sappiamo il nome. E’ spesso riuscito infatti a tenere lontano dai riflettori tutto ciò che è il dietro le quinte della sua vita professionale.