Mia e il Leone bianco: cast e curiosità sulla storia vera

Mia e il Leone bianco è il film che va in onda su Rai 1. E’ stato girato in Francia nel 2018 e parla di Mia, appunto, una bambina di dieci anni che sviluppa un incredibile legame con un leone bianco. L’animale si chiama Charlie e appena la ragazza scopre un segreto che potrebbe addirittura metterlo in pericolo inizia un lungo viaggio attraverso quelle che sono le pianure dell’Africa.

Il film, come detto, è uscito il 26 Dicembre del 2018 ed il regista è Gilles de Maistre. Le riprese sono state girate tra la Francia, la Germania ed il Sudafrica ed è stato distribuito in italiano da Leone Film Group e dalla Eagle Pictures.

Mia e il Leone Bianco – CAST

Il cast di Mia e il Leone Bianco è veramente forte e pieno di attori molto importanti. Iniziamo da Daniah De Villiers che interpreta appunto Mia Owen, la protagonista del film. Abbiamo dunque Melanie Laurent che la troviamo nel ruolo di Alice Ownen.

Il ruolo di John Owen è invece recitato da Langley Kirkwood mentre Ryan Mac Lennan interpreta Mick Owen, il fratello di Mia. Non finisce qui: abbiamo anche Lionel Newton nel ruolo di Kevin, quindi vi è Lilian Dube che interpreta Jodie ed infine il ruolo di Dirk è svolto da Brandon Auret.

  • Dania De Villiers – Mia Owen
  • Melanie Laurent – Alice Ownen
  • Langley Kirkwood – John Owen
  • Ryan Mac Lennan – Mic Owen
  • Lionel Newton – Kevin
  • Lilian Dube – Jodie
  • Brandon Auret – Dirk

Curiosità e storia vera

Le riprese di Mia e il Leone Bianco sono durate addirittura tre anni ed in questa maniera l’attrice principale ha potuto vestire sempre lei i panni di Mia. La storia si basa su un racconto scritto dalla moglie del regista, Gilles de Maistre. L’ispirazione le è venuta dopo essere andata in viaggio in Sudafrica ed aver visto diversi allevamenti di leoni.

Per tutto il tempo delle riprese è sempre stato presente Kevin Richardson, un noto esperto di leoni che era incaricato di controllare, per l’appunto, le scene dove erano presenti animali. Il successo del film è stato incredibile in Francia: nel 2019 addirittura è stato il record d’incassi. Il budget dell’intera produzione ammonta a circa 9 milioni di dollari per un incasso di ben 36 milioni di dollari.