Sulla stessa onda è il nuovo film finalmente disponibile su Netflix che tratta di una avventura estiva piuttosto romantica. La storia si svolge in Sicilia, sotto il sole molto caldo e si rivela molto presto una vicenda dolorosa in amore. Un ragazzo ed una ragazza, infatti, sono costretti a crescere troppo in fretta.
La regia è a cura di Massimiliano Camaiti mentre il produttore è Luigi Musini. Nel cast nomi importanti come quelli di Sofia Migliara, Roberto Christian ed anche Donatella Finocchiaro. La sceneggiatura è curata dallo stesso regista oltre che da Claudia Bottino.
Sulla stessa onda – CAST
Come abbiamo già detto poche righe più sopra, nel film Sulla stessa onda, che è finalmente disponibile su Netflix, viene raccontata la storia di due giovani che a causa dell’amore sono costretti a crescere molto in fretta. Lei è Sara ed è interpretata da Elvira Camarrone mentre lui è Lorenzo, interpretato da Christian Roberto. La ragazza potreste già averla vista all’interno del film “Era d’estate” mentre il giovane Roberto lo avrete senza dubbio notato in “Un passo dal cielo.
- Elvira Camarrone – Sara
- Christian Roberto – Lorenzo
- Donatella Finocchiaro – Susanna
- Corrado Invernizzi – Boris
- Vincenzo Amato – Antonio
- Manuela Ventura – Tuccia
- Sofia Migliara – Barbara
- Rosalba Battaglia – Dottoressa di Sara
- Daniele Pilli – Istruttore di vela, Mario
Sulla stessa onda – TRAMA
La storia inizia alla fine delle estate e ci troviamo su un’isola della Sicilia. Sara e Lorenzo si incontrano e si conoscono durante un corso di vela. Lui è l’istruttore mentre lei è la ragazza più talentosa ma anche molto ribelle. Immediatamente scoppia il colpo di fulmine ed in entrambi vi è una irrefrenabile voglia di amare. La magia sembra però che possa spegnersi presto, ovvero quando i ragazzi tornano a Palermo.
Sara inizia a fuggire da Lorenzo che prova spesso a rivederla ma non ci riesce. La crisi però sembra che non sia reale. La ragazza infatti è protetta dalla propria famiglia e nasconde una malattia piuttosto grave che nel giro di poco tempo la renderà disabile. Avrà la forza di dirlo a Lorenzo?