Angelo Pintus è un talentuoso comico e imitatore italiano. A partire da oggi lo vedremo impegnato in un nuovo attesissimo comedy show, LOL: Chi ride è fuori, che andrà in onda su Amazon Prime Video.
Angelo Pintus, identikit
- Nome: Angelo Pintus
- Data di nascita: 21 maggio 1975
- Luogo di nascita: Trieste
- Età: 45 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Moglie: Michela Sturaro
- Professione: comico e imitatore
- Profilo Instagram: @pintus21may
Biografia
Angelo Pintus è nato nel 1975 a Trieste da padre sardo e madre di origini franco-liguri. Mostra fin da piccolo una spiccata verve comica, facendo le imitazioni degli insegnanti tra i banchi di scuola. Come molti personaggi dello spettacolo, comincia la sua carriera lavorando come animatore nei villaggi turistici.
Nel 2000 forma il duo comico Angelo & Max insieme al collega Max Vitale. I due artisti piacciono a Maurizio Costanzo che li vuole spesso come ospiti nel suo Maurizio Costanzo Show. 7 anni dopo i due comici vincono il concorso Stasera mi butto, per poi decidere di prendere strade separate.
Dal 2009 al 2015 Angelo Pintus entra nel cast di Colorado in onda su Italia 1. Il cabarettista comincia a farsi conoscere dal grande pubblico grazie alle sue imitazioni di sportivi famosi. Dopodiché allarga le sue parodie, coinvolgendo anche altri personaggi nel mondo dello spettacolo.
Nel 2014 partecipa al programma Zelig su Canale 5 e recita nel film diretto da Paolo Ruffini, Tutto molto bello. Sempre nello stesso anno viene scelto anche da Neri Parenti per recitare nella pellicola Ma tu di che segno 6?.
Pintus ha riempito le platee con i suoi spettacoli, alcuni dei quali sono stati trasmessi in televisione. Tra i più importanti, ricordiamo 50 sfumature di Pintus, Pintus@Arena e Ormai sono una Milf.
Vita privata
Angelo Pintus è legato sentimentalmente a Michela Sturaro da molti anni. Memorabile il momento in cui il comico triestino ha chiesto la mano alla fidanzata, il 10 settembre 2016 all’Arena di Verona, durante un suo spettacolo.
I due si sono sposati a Ferrara il 9 settembre 2017. Pintus collabora spesso con la fondazione De Marchis per aiutare i bambini ricoverati negli ospedali.