Fedez, chi è: età, altezza, peso, carriera, moglie e figli

Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è un rapper italiano. Oggi indosserà i panni del conduttore del programma LOL: Chi ride è fuori su Amazon Prime Video.

La trasmissione vedrà 10 famosi comici italiani che dovranno cercare di non ridere per 6 ore. Al timone dello show, insieme a Fedez, ci sarà Mara Maionchi.

Fedez, identikit

  • Nome: Fedez
  • Data di nascita: 15 ottobre 1989
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 75 Kg circa
  • Moglie: Chiara Ferragni
  • Professione: Rapper e personaggio televisivo

Biografia

Fedez è nato a Milano nel 1989 da papà Franco e mamma Annamaria, sua attuale manager. Il rapper è cresciuto nell’hinterland milanese, a Buccinasco. Da giovane Fedez abbandona il liceo artistico prima del diploma, per dedicarsi alla sua grande passione: la musica.

La carriera del rapper inizia nel 2007 con la pubblicazione del primo EP Pat-a-cake a cui fanno seguito altre nuove uscite di successo e numerose collaborazioni importanti. Nel 2011 esce il suo primo album autoprodotto, Penisola che non c’è, seguito pochi mesi dopo dal secondo, Il mio primo disco da venduto. L’album ha visto la partecipazione di molti nomi di spicco della scena rap italiana, tra i quali Gué Pequeno, Jake La Furia, Marracash e J-Ax.

YouTube

Per un certo periodo di tempo Fedez predilige YouTube come media nel quale condividere video della sua vita quotidiana e dove promuovere la sua musica. Proprio su YouTube il rapper annuncia l’uscita del terzo album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, in cui stupirài fans inserendo un brano suonato con la chitarra.

La scalata al successo dell’artista continua fino al 2014 quando per Fedez comincia una nuova avventura, quella che lo vedrà come giudice a X Factor accanto a Morgan, Victoria Cabello e Mika. In questa nuova veste Fedez piace a tal punto che verrà riconfermato per le seguenti quattro edizioni del talent show.

Nel 2015 Fedez comincia una collaborazione con J-Ax che porterà alla pubblicazione di Comunisti col Rolex, un album dal successo incredibile. Il sodalizio tra i due rapper si concluderà nel 2018 con un concerto allo stadio di San Siro, dopo aver ottenuto numeri da capogiro e un tour che ha fatto sold out ovunque.

Nel corso della sua carriera Fedez ha ricevuto molti riconoscimenti, tra i quali il Music Award 2014 e il Wind Music Award 2015. Il rapper può vantare collaborazioni con molti artisti famosi, tra i quali Emis Killa, Gemitaiz, Don Joe e Shablo, Max Pezzali, Levante e Mondo Marcio.

Vita privata

Non propriamente uno fra gli artisti più riservati dello spettacolo, Fedez è stato al centro dell’attenzione per i molti scontri avvenuti sui social network. Alcuni diventati famosi hanno coinvolto Barbara D’Urso, Matteo Salvini, Francesco Facchinetti, Maurizio Gasparri e Costantino della Gherardesca.

Il 6 maggio 2017, durante un concerto del tour di Comunisti col Rolex all’Arena di Verona, il rapper ha dedicato una canzone alla fidanzata Chiara Ferragni. Subito dopo le ha chiesto la mano. Dalla loro unione sono nati due bambini: Leone e Vittoria.