Anastasio, chi è: età, altezza, carriera, fidanzata e curiosità

Anastasio

Anastasio, all’anagrafe Marco Anastasio, è un rapper e cantautore italiano, vincitore di X Factor nel 2018.

Stasera il rapper sarà l’ospite di Stefano Bollani e Valentina Cenni nel fortunato programma Via dei Matti n°0, in onda alle 20.20 su Rai3.

Anastasio, identikit

  • Nome: Anastasio
  • Data di nascita: 13 maggio 1997
  • Luogo di nascita: Meta di Sorrento
  • Età: 23 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 175 cm
  • Professione: Rapper e cantautore
  • Profilo Instagram: @anastasio_quello

Biografia

Anastasio è nato a Meta di Sorrento nel 1997. Il rapper proviene da una famiglia di avvocati civilisti, ma decide di non seguire le orme del padre e del nonno e si diploma presso l’Istituto Agrario di Portici.

Nel 2015 la sua grande passione per l’hip hop e il freestyle lo spinge ad aprire un canale su YouTube, scegliendo come nome d’arte Nasta. Qui il rapper comincia a pubblicare i suoi primi brani che verranno raccolti nell’EP prodotto da Gigi Emme, Disciplina sperimentale.

Carriera

Il 20 marzo 2018 esce il singolo Come Maurizio Sarri, canzone dedicata all’allora allenatore del Napoli. Il brano riscuote da subito un enorme successo, specialmente tra i tifosi partenopei.

Il 2018 è l’anno della svolta. Il musicista cambia il nome in Anastasio e decide di partecipare al casting della dodicesima edizione di X Factor. Non solo Anastasio verrà selezionato dai giudici, ma vincerà il talent show.

Il 23 novembre 2018 viene pubblicato un nuovo singolo, La fine del mondo, estratto dall’omonimo EP che uscirà il 14 dicembre. Dopo aver scalato la classifica italiana dei singoli, il brano viene certificato doppio disco di platino dalla FIMI.

Nel 2019 è ospite a sorpresa al Festival di Sanremo, dove presenta al grande pubblico il suo nuovo singolo Correre.

Sempre nello stesso anno collabora con Fabrizio Moro al brano Figli di nessuno, tratto dall’omonimo album di Moro.

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Rosso di rabbia e arriva al tredicesimo posto. Nello stesso anno pubblica il suo primo album, Atto zero.

Vita privata

Anastasio è molto geloso della sua vita privata, tant’è che nemmeno sui suoi profili social ci sono tracce di una possibile fidanzata.

La scorsa estate la rivista Diva e Donna lo ha immortalato mentre si baciava con una misteriosa ragazza dai capelli rosa. Il rapper non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, ha il silenzio, nonostante sia stato al centro del gossip per un po’.