Lorena Bianchetti: età, altezza, marito, figli, carriera e curiosità

Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti è una giornalista, presentatrice e autrice televisiva. Da venerdì 2 aprile sostituirà Serena Bortone su Rai1 con il programma A Sua immagine, in onda alle 14.45.

Conosciamo meglio Lorena Bianchetti, la conduttrice acqua e sapone che ha portato la religione in televisione.

Lorena Bianchetti, identikit

Nome: Lorena Bianchetti

Data di nascita: 9 febbraio 1974

Luogo di nascita: Roma

Età: 46 anni

Segno zodiacale: Acquario

Altezza: 170 cm

Marito: Bernardo De Luca

Profilo Instagram: @lorenabianchetti_official

Biografia

Nata a Roma nel 1975, Lorena Bianchetti è laureata in Lingue e Letterature straniere, con 110 e lode, presso l’Università La Sapienza di Roma e dal 2005 è giornalista pubblicista.

Nel 2015 si è sposata con Bernardo De Luca, imprenditore romano nella ristorazione e proprietario del ristorante Virginiae. I due si sono uniti nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini, attraverso una cerimonia molto intima.

Il 5 marzo 2019 la coppia ha avuto una bambina, Estelle.

Carriera

Lorena Bianchetti ha esordito in televisione nel 1991 con la trasmissione Piacere RaiUno. Nel 1994 ottiene il timone del programma culturale Italia in bicicletta. Da allora ne ha fatta di strada la Bianchetti e alle sue spalle può vantare una carriera ricca di trasmissioni.

Lorena ha condotto, tra i vari programmi, Zecchino d’Oro – Speciale Natale, La notte degli angeli, L’Italia sul 2, Pomeriggio sul 2, Concerto di Natale, Parliamone in famiglia, La Corrida, Domenica In, per citarne alcuni.

La conduttrice non ha fatto solo televisione. Lorena Bianchetti ha recitato anche al cinema, nei film La mia vita a stelle e strisce diretto da Massimo Ceccherini e in Prego di David Murray. Inoltre ha fatto parte del cast delle fiction di Una lepre con la faccia da bambina e Carabinieri.

Per la radio nel 2008 la Bianchetti ha condotto due edizioni del programma di Rai Radio 2 Conflitti d’ascolti e la trasmissione 40 gradi sempre su Rai Radio 2, nel 2009. L’anno seguente le è stato affidato il programma Lido Lorena su Rai Radio 1.