Valentina Cenni e Stefano Bollani: ci siamo sposati tre volte

Valentina Cenni e Stefano Bollani

Valentina Cenni e Stefano Bollani sono compagni nella vita e da marzo anche nel lavoro. I due, infatti, conducono con successo il programma Via dei Matti n°0, in onda su Rai3 da lunedì a venerdì alle 20.20.

Negli anni passati l’attrice e il pianista hanno già collaborato a teatro e alla radio. Nella stagione 2015/2016 hanno scritto, diretto e messo in scena lo spettacolo La regina Dada. Nel 2020, invece, sono stati al timone della trasmissione radiofonica Evviva! su Rai Radio 3.

Valentina Cenni e Stefano Bollani: sposati tre volte

In un’intervista alla rivista Elle, Stefano Bollani ha raccontato il primo incontro tra i due. “In aeroporto: io andavo a Palermo a suonare Gershwin con l’orchestra e lei a recitare Aggiungi un posto a tavola, ci ha presentati Marisa Laurito.” Il musicista ha poi continuato: “La cosa buffa è che io sono un fan assoluto di Johnny Dorelli e a lei piace Gershwin: questo ci ha dato modo di passare del tempo assieme e conoscerci”.

La coppia si è sposata per ben tre volte: una volta in Brasile con uno sciamano e altre due in Romagna nello stesso giorno: in un teatro con il piano e in un boschetto.

Dopo molti anni insieme la loro unione è ormai indissolubile. “Siamo molto compatibili nel modo in cui vediamo le cose: non è avvenuto immediatamente, ma in dieci anni in cui leggiamo gli stessi libri, vediamo gli stessi film e spettacoli, ascoltiamo la stessa musica, diciamo che siamo in sintonia sulla visione del mondo” ammette Valentina Cenni.