Carlo Verdone è uno degli attori e registi simbolo del cinema italiano. Protagonista di film come Un Sacco Bello, è cognato di Christian De Sica. Il collega e amico di una vita è infatti sposato con sua sorella Silvia, da cui ha avuto Brando e Maria Rosa.
Verdone, ospite di Una Serata tra Amici, ha raccontato l’inizio della storia tra la sorella minore e De Sica nel corso di un’intervista a Mara Venier nello studio di Domenica In nel febbraio 2020.
Carlo Verdone: “Ho tirato uno sganassone a Christian De Sica”
Quella tra Carlo Verdone e Christian De Sica è un’amicizia che dura da tanti anni. I due attori si sono conosciuti ai tempi della scuola. Ecco cosa ha detto a Mara Venier in merito all’inizio del grande amore tra la sorella e Christian De Sica.
“Mio padre e mia padre erano preoccupati, io gli avevo dato anche uno sganassone, anche perché lui era un po’ farfallone e con Silvia usciva in auto di lusso, in tempi in cui era pericoloso”
La situazione si è risolta nel migliore dei modi in quanto Christian De Sica, come narrato sempre da Verdone nello studio di Domenica In, si è presentato a casa loro con un mazzo di fiori facendo quella che l’attore di Viaggi di Nozze ha definito “una dichiarazione ottocentesca”.
Da allora sono passati tanti anni. Nel 1980 Christian De Sica e Silvia Verdone si sono sposati. L’anno dopo è nato Brando e nel 1987 Maria Rosa, che in occasione del programma Una Serata tra Amici ha debuttato in tv accanto al padre.