Ettore Bassi reduce di Svegliati amore mio, una fiction andata in onda su Canale 5 in cui ha recitato accanto a Sabrina Ferilli.
Oggi l’attore sarà ospite nel programma Verissimo di Canale 5 dove si racconterà alla padrona di casa, Silvia Toffanin.
Ettore Bassi, identikit
- Nome: Ettore Bassi
- Data di nascita: 16 aprile 1970
- Luogo di nascita: Bari
- Età: 51 ani
- Altezza: 180 cm
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: attore e conduttore televisivo
- Passione: automobilismo
Biografia
Ettore Bassi è nato a Bari nel 1970. Fin da piccolo manifesta una profonda passione per il mondo della magia e i giochi di prestigio. Dopo aver studiato per diventare un prestigiatore, comincia a lavorare come animatore nei villaggi turistici.
A 19 anni inizia a studiare come attore nella scuola di recitazione Tangram a Torino e si affina attraverso alcuni laboratori teatrali. Nel 1991 debutta in televisione, al programma Piacere Raiuno. Da quel momento comincia a collezionare molte esperienze televisive, alternando con disinvoltura il lavoro di conduttore a quello di attore.
Volto noto di tante fiction di successo, come Il maresciallo Rocca, Carabinieri, Un posto al sole e Svegliati amore mio, Ettore Bassi ha recitato anche al cinema e a teatro, riscuotendo molti consensi.
Vita privata
Ettore Bassi si è sposato con la grafica pubblicitaria Angelica Riboni nel 2009. Dal loro matrimonio sono nate tre bambine, Olivia, Caterina e Amelia. I due hanno superato alcuni momenti difficili, come la morte del padre di Ettore e la disabilità della piccola Amelia. La bambina, infatti, è affetta da Sindrome di Down, ma come sostiene l’attore stesso: “Amelia è una forza della natura, una grande maestra di vita.”
La coppia, però, non è riuscita a superare l’ultima grande crisi che ha portato alla separazione definitiva nel 2016.
Oggi Ettore ha nuovamente il cuore impegnato. Per sua scelta la nuova storia d’amore è tenuta lontano dai riflettori e della attuale compagna conosciamo molto poco, nemmeno il nome. Ci basti sapere che l’artista ha ammesso di aver ritrovato il sorriso grazie alla sua fidanzata.