Ettore Bassi, chi è l’attore della fiction “Svegliati amore mio”

Ettore Bsssi, chi è l'attore di Svegliati amore mio

Ettore Bassi reduce di Svegliati amore mio, una fiction andata in onda su Canale 5 in cui ha recitato accanto a Sabrina Ferilli.

Oggi l’attore sarà ospite nel programma Verissimo di Canale 5 dove si racconterà alla padrona di casa, Silvia Toffanin.

Ettore Bassi, identikit

  • Nome: Ettore Bassi
  • Data di nascita: 16 aprile 1970
  • Luogo di nascita: Bari
  • Età: 51 ani
  • Altezza: 180 cm
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: attore e conduttore televisivo
  • Passione: automobilismo

Biografia

Ettore Bassi è nato a Bari nel 1970. Fin da piccolo manifesta una profonda passione per il mondo della magia e i giochi di prestigio. Dopo aver studiato per diventare un prestigiatore, comincia a lavorare come animatore nei villaggi turistici.

A 19 anni inizia a studiare come attore nella scuola di recitazione Tangram a Torino e si affina attraverso alcuni laboratori teatrali. Nel 1991 debutta in televisione, al programma Piacere Raiuno. Da quel momento comincia a collezionare molte esperienze televisive, alternando con disinvoltura il lavoro di conduttore a quello di attore.

Volto noto di tante fiction di successo, come Il maresciallo Rocca, Carabinieri, Un posto al sole e Svegliati amore mio, Ettore Bassi ha recitato anche al cinema e a teatro, riscuotendo molti consensi.

Vita privata

Ettore Bassi si è sposato con la grafica pubblicitaria Angelica Riboni nel 2009. Dal loro matrimonio sono nate tre bambine, Olivia, Caterina e Amelia. I due hanno superato alcuni momenti difficili, come la morte del padre di Ettore e la disabilità della piccola Amelia. La bambina, infatti, è affetta da Sindrome di Down, ma come sostiene l’attore stesso: “Amelia è una forza della natura, una grande maestra di vita.”

La coppia, però, non è riuscita a superare l’ultima grande crisi che ha portato alla separazione definitiva nel 2016.

Oggi Ettore ha nuovamente il cuore impegnato. Per sua scelta la nuova storia d’amore è tenuta lontano dai riflettori e della attuale compagna conosciamo molto poco, nemmeno il nome. Ci basti sapere che l’artista ha ammesso di aver ritrovato il sorriso grazie alla sua fidanzata.