Cristiano Malgioglio, chi è: età, altezza, peso, carriera, fidanzato e figli

Cristiano Malgioglio, carriera e vita privata

Cristiano Malgioglio è un cantautore, opinionista e personaggio televisivo. Reduce dal reality Grande Fratello Vip, oggi pomeriggio sarà ospite di Mara Venier a Domenica In.

Scopriamo qualcosa di più su uno dei volti più noti della televisione italiana, il ciuffo biondo più amato d’Italia.

Cristiano Malgioglio, identikit

  • Nome: Cristiano Malgioglio
  • Data di nascita: 23 aprile 1945
  • Luogo di nascita: Ramacca, in provincia di Catania
  • Età: 76 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 67 Kg circa
  • Professione: cantante, autore e personaggio televisivo
  • Profilo Instagram: @cristianomalgioglioreal

Biografia

Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca, in provincia di Catania, nel 1945. Dopo aver ottenuto il diploma come ragioniere, a metà anni ’60 si è trasferito a Genova, a casa della sorella. Per mantenersi, ha accettato di buon grado un impiego alle Poste. Lavoro che lascerà poco dopo, non appena avrà conosciuto Fabrizio De André.

Quest’ultimo, infatti, colpito dal talento dell’artista siciliano, ha voluto procurargli un colloquio con un importante discografico di Milano. Quell’incontro segnerà per sempre la vita di Cristiano che, in seguito, per sdebitarsi con De André, gli presenterà Dori Ghezzi.

Carriera

Il debutto di Cristiano Malgioglio nel mondo della musica risale al 1972, quando scrive il brano Amo per Donatella Moretti. Da allora Cristiano ha scritto tantissime canzoni di successo per i più importanti cantanti italiani. Fra le più famose, ricordiamo Testarda io, Soli noi, L’importante è finire, Ancora ancora ancora e Vorrei.

In televisione Cristiano ha partecipato a molti programmi televisivi, fra i quali Unomattina, L’isola dei famosi, Quelli che il calcio, La vita in diretta, CR4 – La Repubblica delle Donne e La pupa e il secchione e viceversa.

Con quasi trenta album pubblicati, più di 75 milioni di dischi venduti e decine di partecipazioni ai programmi televisivi, riassumere tutta la carriera di Cristiano Malgioglio in poche righe sarebbe impossibile.

Proprio pochi giorni fa il cantautore ha scritto sul suo profilo Twitter un post molto toccante, in cui annunciava la perdita di un suo caro amico e collega, Patrick Juvet.

Fidanzato

Cristiano Malgioglio è molto riservato sulla sua vita privata. Sappiamo comunque che da anni è legato sentimentalmente a un nutrizionista turco di 38 anni più giovane. Inoltre, l’artista catanese ha adottato tre bambini cubani,Omara, William e Ricardo.