Enrico Papi, chi è; età, altezza, peso, carriera, moglie e figli

Enrico Papi, chi è

Enrico Papi, famoso presentatore televisivo, oggi sarà ospite nel salotto del pomeriggio di Rai 1, a Domenica In.

Chi è il conduttore del celebre programma Sarabanda? Scopriamolo in questo articolo!

Enrico Papi, identikit

  • Nome: Enrico Papi
  • Data di nascita: 3 giugno 1965
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 56 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 75 Kg circa
  • Professione: conduttore televisivo
  • Profilo Instagram: @enricopapiofficial

Biografia

Enrico Papi è nato a Roma nel 1965 da una famiglia agiata. Il padre era un commerciante d’auto, la madre possedeva terreni. Dopo aver studiato alle scuole lasalliane, Enrico si è diplomato al Liceo Classico Sant’Apollinare di Roma. Dopo il liceo, si è iscritto a Giurisprudenza, ma ha interrotto il suo percorso di studi poco dopo.

Nello stesso tempo ha studiato canto e piano ed è proprio la sua crescente passione per la musica ad averlo orientato verso il mondo dello spettacolo e della televisione.

Carriera

Enrico Papi ha esordito nello spettacolo, aprendo i concerti di cantanti famosi con uno spettacolo di cabaret. Nel 1988 viene notato da Giancarlo Magalli che lo ha voluto accanto a sé nel programma Fantastico bis su Rai1. In quel frangente Enrico ha ideato e scritto alcune divertenti candid camera.

Nel 1990 l’artista romano è approdato a Unomattina dove ha curato delle rubriche settimanali. Cinque anni dopo, l’allora direttore del TG1 Carlo Rossella gli ha offerto la conduzione di un programma di gossip tutto suo, qualora Papi gli avesse portato foto a testimonianza di un dissapore tra Demetra Hampton e Vittorio Sgarbi, allora fidanzati.

Riuscito nell’impresa, nel 1990 Enrico è passato al timone di Chiacchiere, una rubrica in cui si è occupato di cronaca rosa. Da lì la grande svolta: Enrico Papi è diventato in poco tempo uno dei paparazzi più famosi e temuti dai vip.

Il 1997 è stato un anno importante, perché ha segnato una seconda svolta della sua carriera. Papi ha ottenuto la conduzione del varietà Sarabanda, in seguito trasformato in quiz, il gioco musicale più duraturo nella storia.

A quel punto l’scesa di Enrico è diventata inarrestabile. Il presentatore romano ha partecipato a innumerevoli programmi di successo, tra i quali Buona Domenica, Matricole, Miss Universo Italia 2013, L’imbroglione e La pupa e il secchione.

Oggi è conduttore del game show Guess My AgeIndovina l’età in onda tutte le sere alle 20.20 su TV8.

Vita privata

Nel 1998 Enrico Papi ha sposato la storica fidanzata Raffaella Schifino. I due hanno avuto due figli, Rebecca nata nel 2000 e Iacopo nato nel 2008. Enrico ha più volte confessato di essere molto legato alla sua famiglia. Per questa ragione, in passato ha scelto di allontanarsi per un po’ dai riflettori e dedicarsi completamente ai suoi affetti.