Vincenzo De Lucia è l’imitatore delle donne vip della televisione italiana e sta spopolando in questo periodo. Oggi sarà ospite proprio di una delle “vittime” preferite, Mara Venier, a Domenica In.
Chi è Vincenzo De Lucia e come è diventato l’imitatore più amato della televisione italiana? Scopriamolo insieme, ripercorrendo le tappe della sua carriera.
Vincenzo De Lucia, identikit
- Nome: Vincenzo De Lucia
- Data di nascita: 1987
- Età:
- Luogo di nascita: Napoli
- Altezza: 184 cm
- Professione: imitatore e attore
- Profilo Instagram: @vincenzodelucia_87
Carriera
Vincenzo De Lucia è un attore e imitatore napoletano di 34 anni. Dietro le sue divertentissime imitazioni si nasconde una gavetta nel teatro, in cui ha rivestito i panni dell’attore, dello sceneggiatore e regista.
Nel 2009 gli è stato riconosciuto un grande talento come imitatore, consegnandogli il premio Alighiero Noschese. Da quel momento in poi la carriera del comico napoletano non si è più arrestata.
Tra il 2015 e il 2018 Vincenzo si è esibito sul palco del Gay Village grazie a Vladimir Luxuria. In seguito, sono arrivate le collaborazioni con Mara Venier a Domenica In e con Stefano De Martino a Made in Sud e Stasera tutto è possibile.
La caratteristica principale di Vincenzo De Lucia è quella di imitatore soltanto donne. Tra le sue “vittime” preferite, oltre a Mara Venier, ci sono Mara Maionchi, Maria De Filippi, Milena Gabanelli, Ornella Vanoni e Barbara D’Urso.