Vincenzo Salemme, di cui vedremo stasera il film Baciato dalla Fortuna, è uno degli attori e registi italiani più famosi. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lui.
Chi è Vincenzo Salemme
- Nome: Vincenzo
- Cognome: Salemme
- Data di nascita: 24 luglio 1967
- Luogo di nascita: Bacoli
- Profilo Instagram: @vincenzo_salemme_official
- Segno zodiacale: Leone
Vincenzo Salemme è uno degli esponenti più importanti della commedia italiana. Attore e regista, ha attualmente 53 anni e ne compirò 54 a inizio estate.
Dopo il diploma al Liceo Classico, ha iniziato a recitare nella compagnia di Tato Russo e, dopo il trasferimento a Roma nel 1977, in quella di Eduardo De Filippo.
Il suo esordio al cinema risale al 1981 nel film di Nanni Moretti Sogni d’Oro. Tornerà davanti alla macchina da presa di Moretti altre due volte per i film Bianca e La Messa è Finita.
Un anno di svolta della sua carriera è senza dubbio il 1998, anno in cui ha diretto L’Amico del Cuore. Nel cast del suo film da esordio come regista erano presenti, tra gli altri, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande ed Eva Herzigova.
Vita privata
Vincenzo Salemme è stato sposato per diversi anni da Valeria Esposito. La coppia non ha avuto figli e ha dovuto affrontare di un aborto.
Dopo la fine del loro matrimonio, il regista napoletano si è legato ad Albina Fabi. La loro storia è iniziata nel 2016 dopo un incontro dietro le quinte di Tale & Quale Show. Tra le poche cose che si sanno in merito alla compagna di Vincenzo Salemme c’è il fatto che una un figlio di nome Ludovico, nato da una relazione precedente.
Patrimonio
Non esistono notizie ufficiali in merito al patrimonio di Vincenzo Salemme.