Rossella Barattolo: chi è la compagna di Caludio Baglioni?

Rossella Barattolo: chi è la compagna di Claudio Baglioni?

Rossella Barattolo è la compagna di Claudio Baglioni dal 1987. La coppia si è incontrata alla fine degli anni ’80 e da allora non si è più separata. Chi è la donna che ha sfatto capitolare il cantautore romano? Scopriamolo in questo articolo.

Rossella Barattolo, chi è

Nata a Taranto nel 1958, Rossella Barattolo ha studiato negli Stati Uniti e poi si è spostata in Inghilterra per fare del marketing, sua grande passione, una professione.

Nel 1987 la donna ha incontrato Claudio Baglioni, un evento che le ha stravolto la vita sentimentale e non solo. Aveva da poco ottenuto un incarico come manager per una fra le più importanti multinazionali di petrolio, quando l’artista di Roma le ha offerto un altro lavoro.

Colpito dall’estrema sicurezza della donna, Baglioni le ha chiesto di diventare sua manager. Rossella ha accettato di buon grado l’offerta e da allora ha cominciato a occuparsi della carriera del cantante Nel frattempo, il matrimonio del cantante con l’allora moglie Paola Massari è naufragato.

Negli anni seguenti Claudio Baglioni e Rossella Barattolo si sono avvicinati sempre più fino a quando, nel 1994, hanno deciso di andare a vivere insieme. La coppia è uscita allo scoperto soltanto nel 2008, ma in realtà la loro storia d’amore dura da molti anni.

Mille giorni di te e di me, uno fra i brani più celebri e romantici del musicista, è dedicato proprio a Rossella.