Orietta Berti: chi è, età, marito Osvaldo, figli – Tutto su di lei

Orietta Berti: chi è, età, marito Osvaldo, figli - Tutto su di lei

Orietta Berti è una cantante italiana di grandissimo successo che è molto amata dal grande pubblico. La cantante ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo ed ha ottenuto un successo strepitoso. Questa sera, mercoledì 7 aprile, la vediamo protagonista della prima serata di TV8 in quanto giocherà al nuovo programma di Enrico Papi Name that tune”. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Orietta Berti, vero nome Orietta Galimberti, nasce a Carviago, in provincia di Reggio Emilia il 1 giugno 1943, ha 77 anni e quest’anno ne compirà 78. La cantante è del segno zodiacale dei Gemelli ed è un personaggio molto amato dal pubblico. La sua carriera nel mondo della musica inizia negli anni Sessanta, perché giovanissima viene spronata dal padre a dedicarsi al canto. Nel 1961 partecipa alla sua prima competizione canora ottenendo un ottimo risultato e dopo pochissimo arriva per lei il primo contratto. Orietta Berti nel corso degli anni ha cantato moltissime canzoni di enorme successo. Tra le sue canzoni più famose: Via dei ciclamini, L’ora giusta, La cugina di Orietta, Mamma di un angelo, Finché la barca va, Senza Te e moltissime altre.

per quanto riguarda la sua vita privata, Orietta Berti è sposata da moltissimi anni, dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini. Il loro matrimonio ha già festeggiato i 54 anni. La coppia ha due figli: Omar nato nel 1975 e Otis nato nel 1980.
La coppia è nonna della piccola Olivia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)