Inter che dovrà riconquistare la vetta della classifica, attualmente occupata dai rivali del Milan, uscito vittorioso dalla sfida contro il Venezia: la banda di Simone Inzaghi affronterà la Lazio, società che ha lanciato la carriera da giocatore e poi da allenatore dell’attuale tecnico nerazzurro.
L’intenzione da parte dell’Inter sarà quello di riconfermare l’ottimo momento di forma, costituito da ben 7 vittorie di fila in campionato, ma dovrà affrontare la Lazio, che sotto molti punti di vista è ancora un “cantiere aperto”. L’obiettivo dei biancocelesti è l’Europa, anche quella “minore”, obiettivo che dista comunque pochi punti. La Lazio è stata l’unica compagine che è riuscita a sconfiggere l’Inter sul proprio campo, nella gara di andata.
Inter Lazio: formazioni ufficiali
Dzeko ritorna a disposizione dell’Inter essendosi negativizzato, che partirà dalla panchina, tandem offensivo Lautaro-Sanchez, ma non ci sarà Calhanoglu, squalificato. Vidal farà le sue veci accanto a Brozovic e Barella. Difesa titolare con Bastoni-Skriniar-De Vrij.
Lazio che non potrà fare affidamento su Acerbi, Luiz Felipe-Radu formeranno il duo dei centrali con Hysaj e Radu esterni Bassi. Zaccagni favorito per una maglia da titolare accanto a Immobile e Pedro. Centrocampo formato da Cataldi in cabina di regia, Basic e Milinkovic-Savic.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 7 Sanchez, 10 Lautaro.
A disposizione: 40 Rovida, 97 Radu, 8 Vecino, 9 Dzeko, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 41 Curatolo.
Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): 1 Strakosha; 23 Hysaj, 3 Luiz Felipe, 26 Radu, 77 Marusic; 21 Milinkovic-Savic, 32 Cataldi, 88 Basic; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 9 Pedro.
A disposizione: 25 Reina, 31 Adamonis, 4 Patric, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 18 Romero, 19 Vavro, 20 Zaccagni, 27 Moro, 28 A. Anderson, 29 Lazzari, 94 Muriqi.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Orario
La sfida tra Lazio e Inter avrà inizio alle ore 20.45 di domenica 9 gennaio 2022.
Dove vederla in streaming
Il match sarà visibile esclusivamente su DAZN, piattaforma che detiene i diritti di tutto il campionato per questa stagione e le prossime due.
La sfida potrà essere vista attraverso l’app ufficiale, disponibile per sistemi Android e iOS, ma anche attraverso firestick, smart tv, console di gioco come Playstation e Xbox e attraverso il sito ufficiale, utilizzando un personal computer.