Infortuni Napoli: quando tornano Insigne, Lozano e Osimhen

Non si ferma l’emergenza indisponibili in casa Napoli: il team di Luciano Spalletti, in maniera analoga a quella di altre compagini, sta attraversando un momento complicato sotto il fronte indisponibilità dei propri tesserati, a causa della nuova ondata di Covid che ha di fatto “falcidiato” numerosi calciatori nella pur folta rosa azzurra.

Infortuni Napoli

La compagine partenopea è recentemente ritornata al successo casalingo contro la Sampdoria grazie ad un gol di Andrea Petagna, sfida che ha palesato un altro infortunio per Spalletti: il capitano Lorenzo Insigne, che ha già ufficializzato il passaggio al Toronto in MLS a partire dalla prossima estate, è dovuto uscire anticipatamente verso la metà della prima frazione causa infortunio, l’ennesimo del reparto offensivo dei partenopei, già “orfani” da diverse settimane di Victor Osimhen, che sta attualmente recuperando da una delicata operazione al volto.

Infortuni Napoli: quando tornano Insigne, Lozano e Osimhen

Il Napoli ha ufficializzato la tipologia dell’infortunio del numero 24: Insigne in seguito al problema muscolare riscontrato nella gara con la Sampdoria si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado del muscolo adduttore breve destro. Il calciatore ha già cominciato l’iter riabilitativo”. Iter che dovrebbe permettere in circa 2 settimane il recupero del capitano azzurro, secondo quanto affermato dal dottor Canonico.

Il medico si è espresso anche in merito alla positività di Hirving Lozano, (Lozano ieri ha fatto un tampone di controllo in Messico, speriamo si sia negativizzato ma dobbiamo attendere. Non possiamo gestire i tempi di refutazione, contiamo di avere notizie entro stasera) e anche sul recupero di Osimhen, che dovrebbe essere arruolabile in vista della sfida di campionato contro il Bologna, in trasferta, partita che si disputerà lunedì 17 gennaio 2022.

L’attaccante nigeriano dovrà portare la maschera protettiva, specificamente realizzata sul suo volto, per almeno un altro paio di settimane.