Perché mettere l’aglio nel water? pazzesco, ecco il motivo

L’aglio è da sempre uno degli alimenti più amate nelle nostre cucine ma anche più temute per il suo odore intenso e pungente, ma oggi vi sveliamo che possiamo anche utilizzarlo come nostro prodotto di pulizia oltre che per le nostre ricette in cucina. Dunque, perché mettere uno spicchio d’aglio dentro il nostro water?

Il nostro bagno ma soprattutto il water è uno dei luoghi più infetti dove vivono numerosi batteri. Ognuno di noi ha sempre provato nuovi metodi di pulizia come aceto, bicarbonato o direttamente prodotti chimici che si trovano sul mercato molto pericolosi sia per l’ambiente che per noi stessi,  quindi ad oggi perché non provare pure questo piccolo trucco casalingo?

 Prima di andare a dormire metti uno spicchio d’aglio all’interno del tuo water

Prima di andare a dormire, sbucciamo uno spicchio d’aglio e lo gettiamo all’interno del nostro water, consigliamo la notte essendo che è il momento in cui utilizziamo meno il bagno. Al risveglio, sciacquare il tutto con il semplice getto di acqua. L’aglio ha un effetto antibatterico e antimicotico, e contiene anche una sostanza chiamata allicina.

L’allicina protegge da parassiti e batteri, sopprimendo naturalmente i funghi e modificando l’ambiente di cui il fungo ha bisogno per prosperare. Dunque, seguendo questo piccolo trucco casalingo, riusciremmo a sbarazzarci dei batteri che vivono nel nostro water in maniera semplice ed ecologica.. Per un water, invece, con delle macchie gialle persistenti suggeriamo di procedere con un infuso di tè all’aglio e versalo come di consuetudine all’interno della toilette.

Il tè verrà preparato facendo bollire tre spicchi d’aglio in un bollitore, non eccessivamente con tanta acqua che in fine verseremo solo dopo essersi raffreddata. Tale procedimento è necessario farlo almeno due volte a settimana per una corretta pulizia. In meno di qualche settimana avrete il vostro bagno disinfettato e sbiancato come nuovo.