Mangiare tutti i giorni banane: pazzesco, ecco cosa succede!

Quale miglior snack da portare sempre insieme a noi riesce a farci affrontare in pieno la nostra giornata, se non una buona e salutare banana? Uno dei frutti più consumati in tutto il mondo, la banana si classica in una delle frutte più amate e consigliate per il nostro piano alimentare. Ricca di amidi, ha un notevole contenuto di acqua, contiene carboidrati, proteine, zuccheri, molte fibre e dona un consistente apporto di vitamine del gruppo B, C ed E e di importanti sali minerali come rame, fosforo, magnesio, sodio, potassio, manganese, ferro, zinco.

Mangiare una banana al giorno fa bene?

Mangiare una banana al giorno, potrebbe essere una delle abitudini più belle e importanti da apportare nella nostra vita. Innanzitutto la banana è un’alta fonte di potassio, facendo si che migliora le prestazioni nello sport e nei nostri primi sforzi fisici della giornata, contrasta i crampi muscolari e tiene sotto controllo la pressione sanguigna.

Mangiare una banana al giorno fa bene si, alla digestione, contrasta la stitichezza, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue dopo i pasti, spezza la fame e aiuta la dieta. Ma non finisce qui, la banana contiene anche una sostanza chiamata Pectina, ciò favorisce una corretta funzionalità del colon, contiene magnesio che aiuta i nostri muscoli, potassio per la nostra pressione sanguigna, acido folico che combatte lo stress e innalza l’umore. Purifica l’organismo e fa bene alla pelle, salvaguardia la salute della nostra vista, del nostro sistema nervoso, previene i radicali liberi e aiuta a mantenere il nostro corpo sempre giovane e fa bene al cuore. Aiuta a equilibrare i livelli di potassio nel corpo, minerale indispensabile per il benessere e la salute dell’apparato cardiovascolare.  In aggiunta, la vitamina B6, contenuta nelle banane, aumenta poi la produzione dei globuli bianchi nel corpo.

In breve, mangiare una banana al giorno non solo fa bene ma sembra anche miracolosa. Ma c’è un momento giusto per mangiare la nostra banana? Ovviamente si, è questo momento è anche il nostro più importante della giornata, la colazione. Fare il pieno di energie e e vitamine varie è il giusto modo per affrontare la giornata. Possiamo anche consigliarla come spuntino pomeridiano per non arrivare alla cena troppo affamati. Attenzione però a considerarlo come pasto sostitutivo ai nostri pranzi o cene.