Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti se fosse possibile consumare anche noi una confezione di cibo per cani o gatti. Questa nostra curiosità deriva anche dal fatto, che nelle stesse confezioni non è precisato il divieto di consumazioni per noi essere umani. Mentre a differenza di altri prodotti come la candeggina è specificato che non deve essere assolutamente ingerita.
Ovviamente, non abbiate paura di ingerire una confezione di cibo per animali, non è tossico, ovviamente non è una pietanza studiata per un giusto equilibrio funzionale ed energetico del nostro corpo. Gli ingredienti sono di base sempre le stesse, carne, cereali, ortaggi, in poche parole commestibili. L’unica differenza sta che come p consigliato non dare da mangiare cibo per cani ai gatti, o viceversa, lo stesso vale per noi essere umani.
Cani o gatti, come per noi umani, hanno bisogno di fonti nutrizionali ben diversi e specifici, ciò significa che vi sono degli studi specifici dietro la produzioni di tali mangimi. Tutti tutti in nostri animaletti domestici hanno bisogno dello stessa quantità di fonte nutrizionale, come proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. Con ciò, possiamo intendere, infatti, che se ognuno mangia il cibo dell’altro si rischia di avere o carenze o eccessi, entrambi molto dannosi per la salute.