“Non mangiare miele tutti i giorni!”: pazzesco, ecco cosa succede se…

Abusare di qualsiasi alimento fa male in generale, ma oggi in questo articolo approfondiremo il motivo del perchè non si deve abusare del miele. Cominciamo col dire che, mangiare troppo miele potrebbe portare a scatenarci gravi reazioni allergiche o senso di nausea. Anche se il nostro miele è un prodotto naturale e si pensa addirittura che possa essere pure un ottimo sostituto ad alcuni medicinale, per le influenze di stagione, è sempre meglio non esagerare. Ancora soggetto a molti studi, il miele contiene moltiplici sostanze nutritive necessarie al nostro organismo , sopratutto potrebbe essere molto importante per cominciare al meglio le nostre giornate.

Anche se sappiamo che il miele contiene tanti zuccheri naturali, per questo è considerato un ottimo sostituto dello zucchero raffinato, non fa per niente male alla nostra pelle, anzi, la rende molto più sana, grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, che vanno ad eliminare le tossine in eccesso direttamente dall’interno. Oltre ad essere un ottimo antiossidante, il miele è anche un buon antibatterico, rendendo la nostra pelle più pulita e lucente, tutto questo grazie all’assunzione quotidiana di un solo cucchiaio al giorno. In ogni caso, si può usare anche come un prodotto cosmetico, tipo scrub o per qualche impacco.

Come dicevamo, mangiare un cucchiaio al giorno, potrebbe migliore molto l’aspetto della nostra pelle in poco tempo, grazie anche alle sue proprietà antisettiche, migliora la digestione e protegge il nostro stomaco. Inoltre, il miele, pur avendo un alto contenuto di zuccheri, non fa ingrassare, perchè a differenza dello zucchero raffinato, il miele accelera il metabolismo, aiutandoci anche a perdere peso. In fine, aumenta l’insulina nel nostro sangue, è questo può essere ottimo per chi soffre di glicemia alta e diabete.

Per concludere, il miele è un ottimo anti stress, e potrebbe aiutare anche la nostra memoria. Per tale motivo, è consigliato consumare un paio di cucchiai la sera prima di andare a letto, in modo da poter aumentare in nostro metabolismo, invece di restare fermo la notte. Consigliamo in fine, come per tutti gli alimenti, anche per il miele non bisogna farne un abuso, per evitare spiacevoli reazioni allergiche o un senso di nausea.