Bere olio di oliva ogni giorno: ecco cosa accade al nostro corpo

Molta gente, ormai, negli ultimi tempi, ha preso l’abitudine di bere dell’olio, infatti, oggi cercheremo di chiarire se questa abitudine possa fare del bene o solo male al nostro organismo. Dunque, la domanda del giorno è “Possiamo bere l’olio?”. IN questo articolo cercheremo di spiegare tutto nel dettaglio.

Cominciamo col dire che, l’olio ha molti benefici. Utilizzato più comunemente come condimento, l’olio di oliva è un ottimo antiossidante, dovuto al fatto che ha molti composti fenolici. Abbiamo apportato diversi studi scientifici, riguardo questo argomento, che hanno evidenziato alla fine delle risposte positive per prevenire un grave rischio di contrarre problemi cardiovascolari. In parole povere, si tratta di risposte positive al controllo del colesterolo LDl e della sua ossidazione, che in generale può essere molto pericolo per il nostro organismo.

Ulteriori studi, hanno dimostrati anche una buona risposta a prevenire e ad aiutare le forme di cancro, ovviamente, in tutto ciò stiamo parlando di ingerire dell’olio non cotto, ma ancora crudo. L’olio di oliva, infatti, assunto in maniera naturale fa molto bene al nostro corpo. Esso possiede molti minerali, calcio, sodio, potassio, zinco, e infine, alcuni lipidi come monoinsaturi, acido di oleico e molti altri ancora.

Ma adesso, andiamo a capire, se l’olio bevuto ogni giorno fa bene. La risposta è NO, non fa male berlo ogni giorno. Ovviamente, consigliamo sempre di non esagerare con l’uso di questo alimento, un cucchiaino al mattino, ad esempio, va più che bene. Infatti, si deve stare molto attenti, sempre, alle dosi che assumiamo ogni giorno. Questo vale sopratutto quando hai la necessità di controllare al meglio il tuo peso corporeo. Meglio abbinarlo sempre come condimento, per la pasta, insalate, zuppe, ovvero in veri e propri pasti.

Questa abitudine, potrebbe apportare migliorie al fegato, cuore e ossa. Questo perchè riesce a depurare fino in fondo il nostro fegato e migliorare il nostro flusso intestinale, sopratutto per chi dovesse soffrire di gastrite.