“Non mangiare questo riso a marchio Coop!”: ritirato dal Ministero della Salute [FOTO]

E’ allerta sanitaria in tutta Italia per un riso Coop che è stato ritirato proprio in queste ultime ore dal Ministero della Salute. L’avviso è stato pubblicato sul sito web ufficiale del Ministero poche ore fa e la notizia sta già facendo il giro del web. Sembra infatti, da alcune prime analisi, che questo riso non avrebbe segnalato alcuni ingredienti in etichetta e per questo motivo potrebbe essere molto pericoloso per quanti soffrono di particolari allergie.

Nello specifico, secondo ciò che si legge nel foglio relativo al richiamo alimentare, sembra che il riso carnaroli Coop presenti anche della soia al suo interno e quest’ultima non sarebbe stata elencata tra gli ingredienti. Per questo motivo il Ministero della salute ha predisposto il richiamo immediato di questo prodotto.

In particolare ad essere ritirato è stato il lotto 13/11/22 ed il produttore è “Grandi Riso SPA” con stabilimento a Pontelangorino (FE). Il prodotto ritirato si presenta in confezioni da 1kg in buste sottovuoto ed ha anche un astuccio.

Come abbiamo già sottolineato il motivo del richiamo è la possibile presenza di allergene che non è stata riportata in etichetta. Stiamo parlando, appunto, della soia che potrebbe arrecare gravi problemi di salute a quanti sono allergici.

Nel caso in cui doveste avere questo prodotto vi consigliamo di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato così da avvisare anche i responsabili del supermercato per la salute ed il benestare dei propri clienti.