Bere caffè tre volte al giorno: incredibile, ecco cosa succede!

Il caffè, la nostra arma contro il sonno. chi può non farne a meno? Ma bere caffè tre volte al giorno può far male? E’ domanda che ormai ci fanno in molti, in questo articolo sveleremo le conseguenze di questa abitudine un pò bizzarra. Potete stare tranquilli, perchè bere almeno tre caffè al giorno porta benefici al nostro corpo.

Vi sono stati numeri studi, sul rafforzo del caffè assunto più di una volta al giorno, portando a conclusione che bere così tante volte il caffè, potrebbe addirittura essere salutare, un pò insolito penseranno in molti, ma invece cari lettori, il caffè ha molti benefici per il nostro organismo.

Questo studio, infatti, dimostrò che, il caffè assunto almeno tre volte al giorno riduca il rischio di contrarre il diabete, prevenendo addirittura malattie cardiovascolari e Alzheimer. Dimostrano anche, che questa elevata, assunzione possa prevenire la creazione di qualche tumore maligno e andando ad abbassare il rischio di morte precoce.

Ma adesso, andiamo a vedere quali altri benefici ha il nostro caffè. Il caffè è molto importante per noi rispetto a qualche altra bevanda che contenga caffeina, perchè è proprio il caffè che ci fa bene e non la caffeina che lo costituisce. questo vuol dire, che aumento un’altra bevanda che contiene caffeina, non avremo gli stessi benefici come del caffè. A questo punto, è stato infatti dimostrato che il caffè è ricco di antiossidanti impossibili da trovare nella stessa quantità ad esempio nel thè.

Ma questa teoria, non vale per tutti, i benefici del caffè, infatti, non sono per tutti uguali, specialmente per le donne in gravidanza, anzi, potrebbe essere molto pericoloso portando un aborto spontaneo del feto o la nascita prematura.

Consigliamo di assumere caffè senza zucchero, dunque caffè amaro, questo perchè l’elevata presenza di zucchero potrebbe annullare tutti i nostri benefici presenti nel caffè. Detto ciò, dobbiamo eliminare anche la panna, cioccolato e altre delizie da abbinare al nostro caffè.