Assumere farmaci al giorno d’oggi è purtroppo diventata una grande abitudine. Utilizziamo medicine per qualsiasi problema e fortunatamente il settore è sempre in continua espansione. Bisogna però sempre informarsi su quali possano essere gli effetti indesiderati dei farmaci perchè potrebbero andare a contrastare altre malattie.
Uno degli errori più comuni che compiamo ogni giorno è dovuto al fatto che potremmo abusare di medicinali e renderci praticamente immuni al loro effetto sul nostro corpo. Infatti spesso il nostro organismo potrebbe così tanto abituarsi a queste medicine da non subirne più gli effetti desiderati.
Farmaci dannosi per la salute: quali sono?
Vi sono anche dei farmaci che possono essere piuttosto pericolosi per la salute del nostro organismo. Secondo una ricerca portata avanti dalla Food and Drug Administration infatti sembra che un farmaco piuttosto comune che viene prescritto per la depressione possa essere molto pericoloso per il nostro cuore.
Si tratta infatti di una malattia che potrebbe portare, ovvero la Torsade de Pointes. Gli effetti di questa patologia possono essere anche piuttosto gravi sul nostro corpo soprattutto se soffriamo già di insufficienza cardiaca o se abbiamo comunque dei problemi legati al cuore.
Attenzione a questi farmaci: ecco quali sono pericolosi per il cuore
Come abbiamo già sottolineato vi sono alcuni farmaci dannosi per la salute. Secondo la Food and Drug Administration possono essere tanti gli effetti collaterali. Questa notizia è stata riportata anche dall’Istituto Superiore di Sanità.
Il farmaco di cui stiamo parlando appartiene agli inibitori selettivi e questa classe comprende ad esempio lo Zoloft, il Prozac ed anche il Paxil. Chiaramente questo è un semplice articolo di informazione che non vuole in nessuna maniera fare pubblicità o dirvi di non comprare determinati farmaci.
E’ sempre importante sapere che se si soffre di determinate patologie bisognerà recarsi da uno specialista che saprà sicuramente seguirvi per tutte le vostre problematiche e proverà a risolverle nel miglior modo possibile.