Mangiare miele e peperoncino: pazzesco, ecco cosa succede!

Mangiare miele e peperoncino è un altro mix che fanno molto bene al nostro corpo e alla nostra salute. Come parliamo sempre del miele che è un ottimo anti batterico, antiossidante, antimicotico, ottimo per alleviare le infiammazioni alla gola, tosse e febbre e tanto altro, anche il nostro peperoncino ha molte altre qualità che fanno bene al nostro corpo. In questo articolo spiegheremo l’importanza di questo mix e come crearlo.

Come abbiamo detto i precedenza, il miele è ottimo e ricco di principi attivi, ma anche il peperoncino fa molto bene alla nostra salute. Il peperoncino ad esempio è ottimo per regolarizzare il flusso sanguigno e questo principio riesce a contrastare e molte altre infiammazioni. Questo perchè, il peperoncino influisce molte sui nostri vasi sanguigni che ha la capacità di renderli più elastici. Per tale motivo, nei posti dove è quotidiano consumare il peperoncino, i rischio di infarti o altre malattie dovute alla cattiva circolazione, la percentuale è molto bassa.

Un altro aspetto importante del peperoncino è il suo aiuto nel processo di digestione, infatti, il peperoncino sollecita gli enzimi favorendo la digestione. Ottimo anche esso come anti tumorale, anche se non provato nella medicina modera.

Il mix di miele e peperoncino è assolutamente un gusto tutto nuovo da provare, tra il suo sapore dolce del miele e il piccante del peperoncino. Fare molta attenzione alle dosi da applicare, soprattutto per il peperoncino, per non rischiare di danneggiare il sapore o di renderlo troppo piccanti.

Uno dei modi migliori per assaporare questo mix di sapori è quello di spalmarlo di una buona fetta di pane tostato, dentro una tisana calda, thè, acqua calda, e molto altro ancora. E’ molto probabile, non riuscire a trovare in commercio questa fusione di alimenti, ma non preoccupatevi, perchè un rimedio c’è. Come fare il miele e peperoncino in casa.

Prima di tutto, procuriamoci un barattolo di miele, di quello che preferiamo. Vanno bene quasi tutti i mieli. Pretendiamo questo barattolo di miele,  aperto lo mettiamo a scaldare a bagno Maria. Attendiamo fino a quando il miele non diventa bello liquido, state attenti alla cristallizzazione, nel caso in cui dovesse avvenire, aspettate il suo completo scioglimento. Non superare i 40°, altrimenti potremmo guastare le proprietà benefiche del nostro miele.

Una volta che il nostro miele è pronto, rovesciamoci dentro un pò di peperoncino secco e macinato fino. Misceliamo il tutto molto bene, fino a quando non diventa tutto molto omogeneo e togliamo il barattolo dal fuoco. Aspettiamo che il tutto si raffreddi e il  nostro mix di miele e peperoncino pronto per essere gustato.