Mangiare aglio e cipolla: pazzesco, ecco cosa succede

E chi lo avrebbe mai detto che l’aglio e cipolla sono un vero mix di energie per il nostro corpo. Definito “oro bianco”, oltre ad aiutarci a depurare l’organismo c può aiutare anche in tante altre cose. In questo articolo parleremo dei suoi benefici e di come assumerlo.

Molti di voi, ogni giorno, ci chiedono se fa bene assumerlo ogni giorno. E la risposta è si, anzi, fa benissimo. Come detto prima, oltre a depurare l’organismo riesce a combattere la ritenzione idrica o addirittura, questo mix di aglio e cipolla potrebbe aiutarci ad eliminare dal nostro corpo dei metalli pesanti.

Oltre ad essere molto utili e versatili in cucina, questi prodotti hanno numeroso proprietà benefiche. Per la nostra salute è fondamentale scegliere ogni giorno cibi sempre più sani e naturali, importanti per il funzionamento del nostro organismo. L’aglio e la cipolla sono i nostri ottimi alleati per le malattie o i malanni di tutti i tipi, utilizzati anche come una medicina alternativa.

Il loro consumo permette al nostro corpo di vitamine importanti, minerali e altre sostanze molto nutritive. Questo mix di alimenti, permetterebbe anche di curare o prevenire malattie importanti. Ma adesso parliamo dei benefici dell’aglio.

L’aglio è molto importate per le nostre fonti nutrizionali. Oltre ad utilizzarlo nelle nostre cucine, può essere usato come medicinale e come fonte di vitamine. Infatti, l’aglio contiene molte vitamine come, A, B1, B2, B3, C ed E. Inoltre contiene anche acqua, fibre, proteine e minerali vari. Anche grazie alle sue proprietà antiossidanti, purificanti, antibiotiche riesce a purificare il nostro organismo.

Assumere l’aglio crudo, nelle nostra dieta, sarebbe l’ideale, questo perchè la cottura del’’aglio potrebbe far perdere delle importanti proprietà che ci potrebbero far bene. Esso infatti, migliora la circolazione, riduce il colesterolo, rinforza il nostro sistema immunitario, diminuisce le infiammazioni, migliora il fegato e combatte problemi intestinali.

I benefici della cipolla, non sono da meno, infatti, anche esso è molto importante. Pieno di vitamine del gruppo E,C e B. Ricca amminoacidi e sali minerali, la cipolla è considerata un rimedio naturale per il nostro corpo. Per questo motivo è ottimo abbinarlo all’aglio, per creare questo mix curativo.

La cipolla inoltre ha un effetto diuretico e disintossicante per il nostro corpo, migliora la ritenzione idrica, ha un effetto antinfiammatorio e aiuta nelle malattie respiratorie. Favorisce la digestione, diminuisce il livello di zuccheri nel sangue, riduce problemi legati alla circolazione e molto altro ancora.

Consigliamo di non esagerare con questi alimenti, perchè potrebbero provocare un irritazione al nostro intestino, in ogni caso è sempre meglio rivolgersi la proprio medico di fiducia.