Mangiare avocado tutti i giorni: cosa succede al nostro corpo?

Negli ultimi anni si è scoperta di più l’usanza nel mangiare avocado, un frutto non del tutto conosciuto, soprattutto per i suoi grandi benefici che potrebbe apportare al nostro corpo consumato ogni giorno. IN questo articolo andremo a vedere quali possono essere le conseguenze benefiche di questo frutto se assunto in maniera costate.

Usa molto spesso ormai nelle nostre cucine, anche se più caratteristico nelle cucine orientali come il sushi, l’avocado sta prendendo molto possesso anche nelle nostre cucine. Un frutto del tutto naturale e biologico, dal suo aspetto verde e al tatto molto articolato come se avesse le squame. Un frutto nuovo, del tutto da scoprire. Lo si può trovare quasi ovunque, tra Supermarket e negozio alimentari o frutta e verdura.

Ha un’ottima conservazione, infatti può stare in frigo per molto tempo, ottimo per le ricette vegane e particolari, molto sano e nutriente. Ma adesso, cerchiamo di capire insieme i suoi benefici.

Prima di tutto , è un ottimo frutto che aiuta i nostri problemi cardiovascolari. Grazie alle sue proprietà naturali, l’avocando riesce a far fluire meglio il nostro sangue ed aiutare il nostro copro a depurarsi dall’interno. Attenzione solo a non esagerare con le quantità, potrebbe provocare al contrario un eccesso di colesterolo e non più benefici.

In secondo luogo, l’avocando è molto importate perchè fa dimagrire, anche se sembra improbabile, l’avocando ha forte capacità di bruciare grassi cattivi. Questo perchè, il grasso naturale del frutto riesce ad aiutare il nostro metabolismo contendo il nostro senso di fame, facendoci mangiare molto meno. Un avocando al giorno, sarebbe perfetto per i nostri appetti incontrollati.

Un elemento molto importate, da non sottovalutare, l’avocado è perfetto per chi ha problemi tumorali, essendo che contiene glutatione e  Xantofilla, essi riescono a contrastare e la formazione di cancro e leucemia. Naturalmente, adesso non è consigliata una dieta solo a base di avocado, ma una dieta sana ed equilibrata.

In fine, ma non per questo meno importante, è un ottimo antiage. Allunga la vita delle nostre cellule, rendendo la nostra pelle pure più uniforme, luminosa e compatta, non per questo è molto usata anche come prodotto cosmetico naturale. Si consiglia sempre di non farne toppo abuso. In Caso di problemi allergici, rivolgersi subito al primo medico di fiducia.