“La lattuga fa male!”: attenzione, ecco le conseguenze se…

In questi ultimi giorni si parla del fatto che la lattuga possa fare male. In casi normali la lattuga, in verità, non fa male, anzi la contrario fa molto bene alla salute. In casi rari, ci sono alcune persone che non riescono a digerire bene il prodotto e posso non sentirsi male. Ma questo è tutto molto raro, molti stufi scientifici dimostrano che la lattuga fa molto bene al nostro sistema. Addirittura si studiò che la lattuga può aiutare il nostro cervello a renderlo più giovani di 11 anni.

Vi sono tanti vantaggi sul consumo quotidiano della lattuga, e sono false tutte quelle che invece dimostrano il contrario, l’insalata non fa male. Ma adesso parliamo dei vantaggi della nostra lattuga. Al contrario, non consumare quotidianamente la lattuga, ovviamente se il consumo dovesse causa problemi intestinali si consiglia di diminuire la sua consumazione.

Come abbiamo detto prima l’unico problema che potrebbe provocare la lattuga è solo quella della scarsa digeribilità, in tal caso è meglio rivolgersi al parere del proprio medico. È importante tenere presente dei nostri problemi intestinali dovuti al consumo di un alimento, in questo caso la lattuga.

Ad ogni modo, i principi molto importanti della lattuga sono: il più importate è che ci aiuta a dimagrire, ci aiuta a far digerire alcune pietanze, Ci idratata maggiormente, ringiovanisce il nostro cervello e migliora l’aspetto della nostra pelle.

Questa pietanza p in grado di eliminare diverse tossine, per questo è molto importante il suo consumo ogni giorno. Aiuta a eliminare più velocemente le nostre tossine in eccesso e a disinfettare il nostro intestino. Questo non vuol dire di doverne fare un abuso, perchè questo provocherebbe al contrario dei disturbi al nostro intestino.

La lattuga, inoltre, aiuta il nostri apparato digestivo, circolatorio, e aiuta a digerire alcune pietanze difficili da lavorare o da assimilare. Per quanto riguarda il miglioramento del nostro cervello di 11 anni, sono stati apportanti diversi studio scientifici che hanno dimostrato che dopo il consumo della lattuga, su dei soggetti anziani, dopo un paio di settimane hanno dimostrato una lucidità fuori della loro norma. In poche parole, il cervello era ringiovanito.

Con la consumazione della lattuga, si apporta pure una buona dose di idratazione giornaliera, si stima all’incirca 1 0 2 litri al giorno. Un vero e proprio tocca sana. MA in genere, come abbiamo detto in precedenza, cin sono alcuni soggetti a cui fa male la sua consumazione. Niente di irrimediabile, questo disturbo è dato dall’assenza di alcuni enzimi centro di noi, per questo non possiamo digerirla.

Il risultato della cattiva digestione è solo un pò di gonfiore addominale o mal di stomaco, ma nulla di grave. In ogni caso è sempre meglio rivolgersi al proprio medico di fiducia e non esagerare con la sua consumazione.