Cosa succede a chi prende l’aspirina con la pressione alta? Ecco le conseguenze

L’aspirina è il medicinale che viene assunto più spesso in tutto il mondo, in questo articolo cercherò di approfondire l’argomento di come come assumerlo e se fa bene prendercelo nei casi in un cui abbiamo la pressione alta. In genere non dovrebbe creare grossi problemi al nostro apparato di controllo della pressione.

L’aspirina assunta a basse dosi, non dovrebbe influire o creare problemi al nostro sistema di controllo della pressione, sopratutto in pazienti con già problemi di pressione o in trattamento. Tutte queste prove, sono frutto di uno studio osservativo a fine di capire i problemi che poteva provocare. Questo studio svolto in Finlandia, che ha coinvolto un gran numero di pazienti che già assumevano una terapia per tenere a bada la pressione, ha dimostrato che con l’assunzione di basse dosi di aspirina la loro pressione restava invariata.

Venne utilizzato un normale sfingomanometro, per misurare la pressione. In ogni caso si trattava di uno studio trasversale, visto che si cercò di studiarne il caso con una posizione di riposo del paziente e un’altra normale. In sintesi, in questo studio si dimostrò che on cerano differenze significanti di pressione arteriosa, sia tra i due tipi di studi in movimento o no, e in genere prima o dopo l’assunzione del medicinale.

Questo studio, infatti, volte dimostrate gli effetti dell’ aspirina su pazienti già con problemi di pressione o meno, è grazie ad esso, infatti, si dimostrò che assumendo l’aspirina a basse dosi non ha nessun effetto sul controllo della nostra pressione. Questo studio fu molto importate, perchè in accordo con tutti i parlamento i presidenti in letteratura m odore presenta non l’assenza di un effetto deleterio.

I risultarti di questo studio, furono incredibili, portando avanti ancora lo studio sul farmaco basandosi sul suo effetto farmacologico, anche se è difficile dimostrate, al contrario, i suoi effetti benefici su pazienti con pressione alta. Anche se, grazie ad alcuni modelli di animali, forse si pò supporre che aiuta a prevenire o a ancora meglio a togliere l’ipertensione.

Per concludere, possiamo dunque ritenere che assumere l’aspirina, non ha nessun effetto controlla pressione altra, ovviamente se assunto a base dosi. In ogni caso, consultare sempre il parere del proprio medico di fiducia.