Mangiare salmone ogni giorno: cosa succede a colesterolo e glicemia

Il salmone è uno dei pesci più consumati e più comprati perle nostre cucine. Amato da tutti e consumato in tutto il mondo, per il suo sapore dolce e morbido, o anche affumicato. È motlo importante per le sue proprietà benefiche, grazie alle suoi componenti che le costituiscono. In questo articolo parleremo poi se il salmone fa bene o male al nostro organismo.

Il salmone è un pesce ricco di vitamine del gruppo B o D e A, e grandi quantità di sali minerali e proteine. Molte volte è spesso consigliato per le diete, un alimento che può essere consumato più di una volta a settimana ma sempre con moderazione. AL massimo 2 o 3 volte a settimana, dovrebbe essere la dose perfetta per noi.

In ogni caso, si ricorda che il salmone può essere molto ricco di grassi, per  tale motivo non bisogna mai esagerare con le porzioni. Vi sono tanti motivi del perchè il salmone fa bene, ricco di principi attivi che funzionano come veri alimenti benefici. Ma non preoccupatevi, i pesci in genere sono ricchi di grassi e omega 3, per questo motivo spesso si dice che il pesce fa bene al cervello e a ragionare meglio. Protegge la nostra pelle dai raggi solari, dal freddo e dal caldo.

I benefici del salmone, sono anche ben altri, Oltre ad avere molte calorie non incide negativamente per un adita ipocalorica, dato che contiene molte proprietà nutrizionali. In secondo luogo migliora il nostro sistema immunitario dato la sua alta quantità di vitamine. Può previene disturbi cardiopatiche, diabete e problemi dati dal sistema nervoso.

Ha un elevato contenuto di protezione, aiuta le nostre funzioni cognitive, fa molto bene al cuore e cosa più importate aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Per tale motivo è ottimo per migliorare il nostro sistema circolatorio e a prevenire malattia cardiovascolari. Migliora la pressione sanguigna e la tiene sotto controllo.

Il salmone, aiuta a perdere peso, come molte verdure aiuta a saziarsi prima e dunque a controllare i morsi della fame, per tale motivo il suo consumo è necessario per perdere peso e per le dite. Il salmone (cotto) è molto utile in gravidanza e in fase di allattamento, questo perchè rinforza lo sviluppo del cervello del neonato.

Può essere un ottimo anti infiammatorio e molto altro ancora. In conclusione, possiamo aggiungere, che il salone e fa molto bene al nostro sistema immunitario, al nostro copro e al nostro cervello, in ogni caso è sempre meglio però non esagerare con le dosi da sumere perché potremmo andare incontro a dei problemi intestinali o intolleranze. Si consiglia un consumo al massimo di 2 o 3 volte a settimana, non di più.