Mangiare 50 grammi di nutella al giorno: cosa succede al nostro corpo

La nutella è da sempre uno degli alimenti più amati in in tutto il mondo, sia per il suo sapore che per la sua consistenza spalmabili. Ma in questi giorni, si cerca di capre se mangiare la nutella tutti i giorni possa fare bene. Certo che dire direttamente si, saremmo tutti felici, ma sappiamo benissimo che la nutella è molto ricca di zuccheri e grassi. Quindi di base non si può fare un abuso vero e proprio.

La nutella, infatti, contiene vari grassi, nella maggior parte della consistenza si parla di grassi saturi, di quelle che contiene le nocciole. Il problema, vero e propio della Nutella, è proprio questa grande quantità di zuccheri e grassi che contiene.

Sappiamo bensì o che più grassi assumiamo, sopratutto durante il giorno, peggio è per il nostro organismo e per le nostre arterie. Esse possono provocare gravi problemi di ostruzione arteriosa con rischio di infarti.

Per non parlare del fatto che tutti questi grassi assunti, fanno solo ingrassare, quindi non è del tutto consigliato a soggetti affetti di obesità o problemi di peso, con problemi di glicemia e colesterolo. Sono severamente vietati. Ma in questo articolo, cerchiamo di capire, se assumere anche una piccola parte di nutella, nello specifico 50gr, possa fare sempre molto male.

Possiamo confermare, la teoria che si può mangiare in poco le parti la nutella, almeno una volta al giorno, l’importante è sempre non esagero e sgarrare questi limiti. I 50gr la giorno saranno più che sufficienti come apporto calorico. Ovviamente, questa regola vale per chi non soffre di patologie cardiovascolari o diabete, in tal caso è severamente vietato l’assunzione.

Attenzione, non è necessaria la compra eliminazione di questo prodotto nella nostra dieta, questo potrebbe portare intolleranze futuro. In ogni caso, sarebbe opportuno adeguare anche un pò di attività fisica, per maniere il nostro peso forma.