Cinque super cibi che aiutano a pulire le arterie ed abbassare il colesterolo cattivo

In questo articolo elencheremo alcuni cibi che possono fare bene al nostro cuore, per abbassare il colesterolo e possibili problemi cardiovascolari. Tutti noi vorremmo depurare il nostro organismo, in modo da prevenire malanni, questo è l’articolo che fa per voi.

I problemi al cuore, o problemi di colesterolo, che provocano arteriosclerosi non sono assolutamente da sottovalutare, sono patologie che bisogna tenere sempre sotto controllo. Ma non temente, non sarete ne i primi e ne gli ulti che sono afflitti da queste patologie. Ad ogni modo, esistono alcuni cibi che riescono ad aiutare il nostro corpo a purificare le nostre arterie e e a previene disturbi al cuore.

Consigliamo intanto col dire che prima di ogni dieta, ci deve essere un corretto movimento  fisco quotidiano. L’esercizio fisco è la prima pompa che riesce a fare pompare le nostre arterie del cuore, controllare il peso e tenere sotto controllo tutte le patologie.

Adesso, vediamo insieme quali sono questi cibi tanto acclamati. In primo luogo abbiamo il nostro aglio. L’aglio è uno degli alimenti più consumati in tutte le nostre cucine, sia per il suo sapore, sia perché contiene tante proprietà benefiche. Una di queste proprietà è proprio l’aiuto che può dar al nostro cuore e alle nostre arterie ostruiti. Esso aiuta a contrastare il colesterolo cattivo, a tenere i suoi livelli bassi, oltre ad avere tante proprietà antinfiammatorie, antibiotiche e antivirali. Pieno di vitamine e e sali minerali, indispensabili per il nostro cuore.

IL secondo cibo sono i fiocchi di avena, ricco di fibre e con la capacità di di minuire il colesterolo, con la probabilità che si attacchi alle nostre vene ostruendole, prevenendo problemi cardiaci e cardiovascolari.

Il terzo cibo è il succo di melograno. Ricco di antiossidanti, questo frutto riesce anch’esso a contrastare la comparsa di colesterolo nelle nostre arterie, a diminuire i grassi corporei, riducendo sempre i rischi di contrarre infarti.

Le mele sono un altro cibo, privi di grassi ì, zuccheri elaborai, contribuisco alla riduzione del colesterolo cattivo nel sangue. Contrasta la comparsa di radicali liberi per favorire il bene e la buona corsa del nostro sangue nelle vene.

Il pesce potrebbe essere anche un altro cibo, ma bisogna stare attenti a quel pesce si compra, perché non tutti sono adeguati per comprare il colesterolo. In genere, il pesce è ricco di omega3, importante per la salute delle nostre arterie. IN casi gravi di colesterolo, consumato sempre di rivolgersi al parere del proprio medico di fiducia..