Un’app per controllare la glicemia: ecco qual’e!

Il diabete o anche la glicemia alta è uno dei disturbi più fastidiosi che affligge molta gente. Questo problema non è assolutamente da sottovalutare, essendo che si può rischiare anche molto da questa patologia. In ogni modo, da oggi esistono varie app che si possono istallare sul nostro telefono personale, per tenere sotto controllo la nostra glicemia.

Il problema principale della glicemia alta, ormai non è più un mistero, il glucosio è uno zucchero che influisce molto sulla nostra salute, in questi casi può risultare anche molto pericoloso. I livelli di glucosio nel nostro sangue, finalmente possono essere regolati grazie ad un macchinario per rileva i cambiamenti di diversi romani, come ad esempio l’insulina e il glucagone.

Maniere un corretto stile di vita, potrebbe aiutare le nostre funzioni, questo macchinario che indica i livelli di zucchero nel nostro sangue è una delle ultime scoperte più importanti per i soggetti diabetici. Lo zucchero in circolo nel nostro sangue, dato dal nostra assunzione di alimenti, provoca uno sbalzo ormonale che viene controllato continuamente da questo macchinario. Con costanza il macchinario percepisce i valori sbalzati di glucosio avvisandoci con l’app.

Glucose meter with result of measurement sugar level, healthy food, dumbbells for fitness and tape measure, concept of diabetes, slimming, healthy lifestyle

Ma adesso andiamo ad elencare quali sono queste app che potrebbero migliore il nostro stile di vita o addirittura salvarci la vita in caso di emergenza, è importate sapere che una delle funzioni molto importanti di quest’app è che funge anche da promemoria per l’assunzione della nostra insulina.

Milioni di persone che soffrono con questa malattia, da oggi possono scaricare, sia per Android e per iPhone questa app miracolosa. Con questa innovazione, possiamo controllare i livelli di glicemia grazie alla tecnologia avanzata dei nostri esperti.

Come prima app possiamo parlare del “mySugr Companion”, un app scaricabile in qualsiasi telefono o tablet, che procede come un diario per controllare il diabete, in modo divertente e giocoso. Aggiungiamo dire divertente perchè, a differenza delle altre app, questa sfida le persone a compiere più punti per raggiungere i vari obbietti e vincere sfide.

Come seconda app possiamo parlare di “Gucose Buddy”, sempre un app che controlla i nostri monetine di glucosio nel sangue, carboidrati, dosaggio di insulina e quanta attività fisica abbiamo fatto.

La nostra terza app si chiama “Diabetes:M”, traccia le glicemia, emoglobina, il peso, liquidi e molto altro. Funge anche da promemoria per assumere i nostri farmaci.