Per i nostri amanti di patate, oggi capiremo insieme quante patate si possono consumare al giorno. Le patate possono fare dimagrire o fanno solo ingrassare? Queste domande sono solo alcune di quelle che ci pongono ogni giorno. Ora che la prova costume si avvicina è importate mantenerci informa e i nostro esperti hanno risposto alle voleste domande.
Il giusto dosaggio di patate, per chi volesse mantenersi i forma, è molto importate visto che le patate contengono molte sostanze nutritive. Infatti, si è soliti pensare che la patata non è un giusto almeno per chi volesse mettersi a dieta. La patata è ricca di carboidrati, ma ciò non vuol dire che ci faccia solo ingrassare.
Succede solitamente, che le patate vengano spesso escluse dalla nostra dieta, ma il problema in sè non è la patata come alimento, ma di come vengono assunte o cucinate o combinate. È importate capire pure quante quantità vogliamo assumere, è normale che se dovessimo esagerare i risultati sarebbero invariati.
In sintesi, il punto è sempre lo stesso, se vogliamo dimagrire bisogna mangiare di meno, cotte nella maniera più appropriata (cotte o lesse, poco condite) questo sarebbe l’ideale. Dosare le porzioni, ad esempio magiare due porzioni alla settimana di patate è più che sufficiente, non è molto consigliato consumarlo tutti i giorni. In questo modo, aiuteremo a mantenere sotto controllo il nostro peso corporeo e se preparate in maniera efficiente, possono diventare un pasto anche ipocalorico.
Attenzione a non eliminare mai un alimento completamente dalla nostra dita, ogni alimento è indispensabili per il corretto funzionamento del nostro corpo e intestino. In questo caso, i benefici delle patate sono molteplici, ricche di vitamine C, antiossidante, contrastata i radicali liberi , contiene potassio, sodio. Ottimo per contrastare la ritenzione idrica e ripor stranare la circolazione sanguina. Contiene fibre che riducono l’eccesso di colesterolo nel nostro sangue, ricche di ferro per chi soffre di anemia. Vitamina B6, potassio e magnesio.
Si coniglia sempre di non esagerare con un alimento anche se fa bene, in caso di problemi intestinali o intolleranze rivolgersi subito al parere del proprio medico di fiducia.