“Non mangiare la Nutella!”: pazzesco, ecco quando…”

La nutella è una delle creme al cioccolato più diffuse e mangiate in tutto il mondo, sia per il suo sapore molto dolce cioccolatoso e per la sua consistenza spalmabile. Ma come tutte le cose buone di questo mando hanno sempre delle cose negative e stogliate per il nostro organismo. Come ben sappiamo mangiare la nutella non fa sempre tanto bene al nostro corpo, parliamo sempre di un dolce.

LA crema di cioccolato, ovvero la nutella è un elemento super ricco di zuccheri, e alla persone quasi ad età più avanzata o gente soggette a patologie, gli è severamente vietato mangiare questo alimento.

Come ricco di zuccheri e anche molto ricco si grassi cattivi, non indispensabili al nostro sistema. Ma oltre a fare male la ostro intestino, in primis, fanno male ai nostro denti con le carie e altre infezioni orali.

Esistono vari motivi per cui evitare assolutamente la nutella, possiamo elencarle dicendo che è primo di grassi saturi, è pieno di olio di palma (uno degli oli più pericolosi e grassi che possano esistere), infine influenza tanto il nostro livello di colesterolo.

Esiste anche un’altra condizione, che sarebbe la presenza della lecitina di soia, che sarebbe un ingrediente solo artificiale. Tutto questo, influenza molto il nostro sistema immunitario, inquinando i nostri organi, compilando il nostro sistema vascolare, con problemi di cuore, colesterolo e diabete.

I grassi della nutella non sonon da sottovalutare, soprattutto se se ne fa un grosso abuso, in questi casi si consiglia sempre di non esagerare mai con l’assunzione di tali prodotti, provocandoci sempre problemi di peso. Per non parlare dell’aumento incontrollato del colesterolo nel nostro sangue, che potrebbe causare anche infarti o altri problemi cardiaci.

in casi gravi consigliamo sempre di rivolgersi sempre al parere del proprio medico di fiducia e di cercare di equilibrare sempre con una dieta più sana e con esercizio fisico.