Quattro bevande per abbassare la glicemia: ecco quali sono

In questi ultimi anni i soggetti affetti di diabete e glicemia altra, si mettono sempre alla ricerca di alimenti o bevande che riescano ad abbassare la glicemia e a risolvere i loro malesseri. In questo articolo parleremo di come abbassare la glicemia grazi all’assunzione di queste quattro bevande benefiche.

Scopriamo insieme adesso quali sono queste quattro bevande e come reagisco al nostro organismo. Abbassare la glicemia è sempre molto difficoltoso, occorre sempre tuta la nostra attenzione e la nostra cura per poter sempre stare bene. Glicemia in genere si innalza quando i livelli di glucosio nel nostro sangue sono toppo elevati e il nostro organismo non riesce a sintetizzarlo per mancanza di insulina.

Per tenere a bada la glicemia, dobbiamo fare in modo che la nostra girandola di insulina comici a svilupparsi di più in brodo da poter stare meglio. Queste quattro bevande sono caratterizzate dalla presenza di zenzero o cannella, curry o Curcuma. Tutti queste quattro spezie riescono a tenere sotto controllo la nostra glicemia.

Tutte queste spezie hanno tante proprietà, antinfiammatori, antibatteriche, accelerano il nostro metabolismo, controllano i picchi glicemici, sono ottimi come antiossidanti, ci fanno espellere le nostre tossine in eccesso, depurano il nostro organismo, e ci aiutano per i nostri malanni di stagione.

Per quanto riguarda la Curcuma, fa molto bene al nostro fegato e tutto quello elencato prima.           Può essere usato per molti piatti e per molte ricette, sopratutto per i più golosi di spezie piccanti.

Un’altra bevanda molto importate è l’infuso di cannella. Abbiamo scritto molti articoli al riguardo, sappiamo benissimo che fa molto bene per tante cose. Protegge il nostro organismo, rinforza il nostro sistema immunitario, rallenta l’invecchiamento delle nostre cellule, protegge il mostri fegato e migliora l’aspetto della nostra pelle.

per quanto riguarda i curry non è da meno, anch’esso è molto utile tenere bassi nostri picchi glicemici e mantenere basso il livello di glucosio nel nostro sangue. Per concludere, possiamo parlare dello zenzero che migliora in maniera elevata il nostro organismo.

Consigliamo sempre di non essere con l’assunzione di queste bevande, sono sempre delle spezie molto piccanti e forti, potremmo alterare la nostra flora batterica e danneggiare il nostro sistema immunitario. Una volta al giorno è la dose consigliata.