Mangiare un cipolla al giorno per la glicemia alta: ecco cosa succede!

La cipolla è la nostra regina della cucina, sappiamo benissimo che con essa riusciamo a fare tante buone ricette, usata in molti nostri pasti o zucche o contorni. In questo articolo parleremo come abbassare la glicemia alta con il consumo quotidiano della cipolla.

Quando parliamo della cipolla, molto spesso pensiamo solo a suoi effetti collaterali, che possono essere l’abito cattivo, che ci fa piangere quando la sbucciamo o la sua cattiva digestione, che non vale per tutti però. Ma questi non sono problemi che non si possono risolvere alla fine basta un bicchiere di limone per cacciare via l’alito capito, una buonissima alimentazione per digerirla meglio e una buona lontananza per non piangere al suo taglio.

Ma oggi non parleremo di contrastare i suoi difetti, anzi accenneremo al meglio i suoi pregi, uno di questi è quello di riuscire ad abbassare la glicemia alta o iperglicemia.  La cipolla ha molti suoi benefici, è il fattore che riesca ad abbassare la glicemia è uno dei più importanti. La glicemia alta si verifica a quando i livelli di glucosio, ovvero di zucchero, sonno troppo elevati nel nostro sangue.

Questo problema è dovuto al fatto che il mostro organismo non è in grado di produrre insulina da sola in modo da poter assimilare meglio i livelli di glutino nel sangue, senza elevare la nostra glicemia. Ma adesso parliamo di come la nostra cipolla riesce ad abbassare i livelli della nostra glicemia.

Cominciare ad assumere la cipolla nella nostra dieta è una buona soluzione per i nostri problemi, con risultati sorprendenti. Ma non solo, la cipolla oltre a controllare i problemi per i diabetici, riesce ad abbassare i livelli di colesterolo nelle nostre arterie.

Vi sono state molte ricerche, che dimostrano che il consumo quotidiano della cipolla, almeno  una volta al giorno, riesce ad abborrerò sia i livelli di colesterolo che i livelli di glicemia alta. La cipolla è i grado di abbassare i livelli di glucosio nel sangue di almeno il 50%, veramente strabiliante. 

Per concludere le proprietà della cipolla sia rossa che bianca sonno molteplici, oltre ad essere ipocaloriche, favorisce la diuresi, la depurazione del nostro organismo, allevia le infiammazioni, antibatterica, antivirale, digerente.