Perché hai sete dopo la pizza: ecco l’incredibile motivo

Almeno una volta nella vita, vi sarete mai chiesti perchè dopo aver mangiato una buona pizza, durante la notte ci assale una sete cronica. In questo articolo spiegheremo nel dettaglio perchè il nostro corpo reagisce così dopo aver mangiato la pizza. Ecco la verità che vi stupirà.

Sappiamo molto bene che la pizza ha molte preparazioni, molti metodi di cottura e molti modi di impasto, ed è proprio questo che influisce molto spesso sulla nostra sete notturna. Dipende il modo in cui la pizza viene cucinata o preparata, la pizza può variare come la nostra sete.

La pizza è ricca di carboidrati e grassi saturi, per tale motivo tendiamo a spazzarci subito dopo qualche fetta, ma non solo. Mangiare la pizza potrebbe migliorare la circolazione, abbassa il ivelli di colesterolo cattivo nel sangue e molto altro ancora. Ma tendiamo a precisare che tutto questo vale solo in caos in cui la pizza è condita alla classica maniera e non con paste troppo lavorate.

La troppa lavorazione della pasta, paste speciali possono avere all’interno alimenti che possono influire sulla nostra sere, anche il modo in cui viene condita influenza molto questa circostanza. Consigliamo per tale motivo di non prendere mai condimenti troppo salati, se si è soggetti in maniera particolare a questa sete notturna.

Una pizza margherita semplici, sarebbe l’ideale, con un giusto apporto calorico, giusto mod di preparazione, giusto condimento, sale e impasto. La pizza inoltre, come ben possiamo capire, fa molto bene al nostro umore, allontana lo stress e il cattivo umore. Aiuta il nostro benessere mentale, sopratutto se mangiata in ottima compagnia. Ma ci sonno altri motivi del perché si ha sete dopo la pizza?

Oltre a suo contenuto di sale e condimento, la somma di sodio degli ingredienti della pizza, tra pasta, sale, mozzarella e salsa. L’eccesso di tutte queste sostanze sviluppa la nostra sete.

Ma anche una scarsa lievitazione, un brutto impasto è il motivo della nostra sete e questo potrebbe essere molto fastidioso oltre che disgustoso. Ma esiste un rimedio per non andare incontro alla nostra sete notturna?

Possiamo consigliarvi l’aggiunta di verdure, vegetali, sei che contengono molto potassio riescono a contrastare l’effetto del sodio che apporta alla nostra sete. Cercare di bere sempre acqua minerale quando si gusta una buona pizza, in modo di idratare già all’inizio a bene il nostro copro, in maniera sana e naturale. Evitare alcolici e bevande gasate.