Mangiare miele tutti i giorni: cosa accade al nostro corpo

Cosa accadrebbe al nostro copro se consumassimo tutti i giorni sempre lo stesso alimento? In questi articolo parleremo di cosa può accadere al nostro corpo nel caso in cui consumassimo ogni giorno il miele.

Il miele è uno di quei alimenti sempre consumati nelle nostre case, come ad esempio nelle nostre tisane, latte caldo, thè, dolcificante naturale, addolcente per dolci o torte e molt altro ancora. Infine è quasi impossibile non poter a farne a meno. Ma mangiare miele tutti i giorni fa bene al nostro copro?

E la risposta è: certo che si! Non c’è niente di meglio nella nostra alimentazione di aggiungere quotidianamente il consumo dell nostro miele. Sappiamo benissimo che in commercio esistono tanti tipi di miele, dal più chiaro al più scuro, da quello prodotto con aiuto della fabbrica a quello fatto tutto biologicamente. Quale di questi è il meglio per il nostro sistema immunitario?

E si, il nostri sistema immunitario è molto soggetto a variamente grande all’assunzione del miele, questo perchè il miele ha molte proprietà benefiche. Iniziamo col dire che scendo un prodotto molto naturale e biologico non può far altro che apportare solo degli effetti benefici.

Ovviamente è obbligo aggiungere che il miele può fare bene solo nelle dosi consigliate, è sempre opportuno non esagerare con il consumo del miele. Pur essendo un prodotto naturale è anche un alimento molto zuccherato, quindi il nostro intestino a lungo andare potrebbe portare problemi intestinali, potrebbe anche diventare un ottimo lassativo e depurativo per il nostro copro.

Il miele è molto importate perchè è un antinfiammatorio e antinfluenzale, protegge il nostro intestino, rafforza le nostre difese immunitarie, ricco di vitamine, proteine, antiossidanti, lassativo naturale e molto altro ancora.

Consigliamo di assumere il miele con delle fette di pane o dello yogurt, delle tisane o un buona fetta di pane integrale.